Sinner in semifinale all'ATP Pechino: Lehecka battuto 6-2, 7-6. HIGHLIGHTS
Jannik Sinner non sbaglia e vola in semifinale a Pechino: battuto Jiri Lehecka, n. 37 al mondo, che si è arreso 6-2, 7-6. Per il n°1 del mondo è la decima semifinale stagionale, la 14^ vittoria consecutiva, la 58^ del 2024. Il torneo in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Va lungo il match tra Andreeva e Vekic: bisogna aspettare ancora qualche minuto per vedere Sinner in campo
Tutti gli incontri con Sky Sport Plus ed Extra Match
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più ricco, coinvolgente e semplice. Basta andare sul canale Sky Sport Tennis al 203 e, con il tasto verde del telecomando di Sky Q via satellite o il tasto interattività di Sky Glass, se connessi alla rete internet, accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco dei tornei acquisiti da Sky, curate e realizzate da ATP e WTA e in più, nella sezione Classifiche, visualizzare in tempo reale il ranking di singolare ATP e WTA. Per i clienti NOW è disponibile Extra Match, il servizio che mette a disposizione canali aggiuntivi per accedere alle immagini in diretta dai campi di gioco, curate e realizzate da ATP e WTA.
Chi vince affronterà in semifinale o Andrey Rublev o Bu Yunchaokete, impegnati più tardi all'Olympic Green Tennis Centre di Pechino.
Bilancio alla pari per Lehecka contro tennisti italiani: due vittorie e due sconfitte. L'ultimo confronto risale proprio a marzo con Sinner a Indian Wells.
Il ceco vanta quattro vittorie in carriera contro top 5: l'ultima risale al 22 aprile a Madrid contro Daniil Medvedev, costretto al ritiro dopo il primo set.
Lehecka insegue la cinquantesima vittoria in carriera nel circuito maggiore sul cemento. Il record su questa superficie è 49-40
Lehecka è rientrato nel circuito ad agosto dopo quasi quattro mesi di stop per l'infortunio alla schiena accusato a Madrid. Al rientro il ceco ha centrato gli ottavi a Cincinnati e il 3° turno agli US Open.
Ritorno ai vertici, invece, per Jiri Lehecka. Il ceco, oggi n. 37 della classifica mondiale, giocherà il primo quarto di finale dal torneo di Madrid dello scorso aprile.
Il percorso di Lehecka
- 1° turno: vs Martinez 7-6, 6-2
- 2° turno: vs Bautista 3-6, 6-2, 6-1
Per Sinner sarà il terzo match in carriera contro tennisti cechi: il bilancio è 2-0 (vittorie quest'anno contro Lehecka a Indian Wells e Machac a Miami)
Jannik insegue oggi la decima semifinale stagionale, la 33esima in carriera nel circuito maggiore. Il n. 1 al mondo ha sempre raggiunto almeno i quarti in tutti i tornei disputati quest'anno.
Sinner va a caccia oggi della 58esima vittoria stagionale: in caso di successo l'azzurro staccherebbe Zverev, diventando in solitaria il giocatore con più vittorie nel 2024.
Sinner arriva alla sfida di oggi con una serie aperta di tredici vittorie consecutive: l'ultimo ko dell'azzurro risale all'11 agosto contro Rublev a Montreal
Il commento di Federico Ferri, direttore di Sky Sport, sul ricorso della WADA contro l’assoluzione di Jannik Sinner nella vicenda Clostebol
Sinner deve fare i conti anche con le vicende extra campo con il ricorso della WADA sul caso doping. L'agenzia mondiale antidoping ha fatto ricorso al TAS dopo l'assoluzione dell'ITIA per la contaminazione da clostebol, chiedendo uno o due anni di squalifica. GLI SCENARI
Non è stato un torneo semplice finora per Sinner, arrivato ai quarti dopo due vittorie in rimonta. Entrambi i match con un copione simile: partenza in salita, poi il cambio di marcia.
Il cammino di Sinner
- 1° turno: vs Jarry 4-6, 6-3, 6-1
- 2° turno: vs Safiullin 3-6, 6-2, 6-3
È il giorno dei quarti di finale all'ATP 500 di Pechino. In campo Jannik Sinner, impegnato contro il ceco Jiri Lehecka
Il match sarà in diretta alle 13 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti
Sinner ritrova Lehecka sei mesi dopo il confronto a Indian Wells, sempre nei quarti di finale. Jannik ha vinto i due precedenti con il ceco, compreso il primo match giocato a livello Challenger nel 2019 a Ostrava.