Bronzetti in semifinale al Wta Guangzhou: Wang ko in due set
wta guangzhouLucia Bronzetti centra la seconda semifinale stagionale grazie alla vittoria in due set contro la cinese Wang Xiyu. Sabato alle 12.30 la semifinale contro Dolehide, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Lucia Bronzetti sugli scudi al Wta 250 di Guangzhou. La riminese si è qualificata per le semifinali grazie alla vittoria contro la cinese Wang Xiyu, n. 99 al mondo e campionessa in carica, con il punteggio di 6-4, 6-1 in un'ora e 38 minuti di gioco. Una prestazione positiva per Bronzetti, sempre in partita contro un'avversaria che ha fatto i conti con un malessere che ha condizionato il suo rendimento da metà del primo set in poi.
Il racconto del match
Il primo set è il più equilibrato, risolto da Bronzetti soltanto con due punti di vantaggio sulla cinese (39 a 37). Concentrata e precisa nei momenti di difficoltà, Lucia annulla quattro palle break nei primi due turni di battuta. Poi l'incontro si trasforma in un crescendo per la riminese che riesce a indirizzare il set grazie al break decisivo ottenuto nel settimo gioco con l'unica palla break offerta da Wang. La cinese, in difficoltà sul piano fisico (ha chiesto tre volte l'intervento dei medici), non riesce a rientrare in partita nel secondo set che si trasforma velocemente in un monologo azzurro. Avanti 5-0, Bronzetti subisce il primo break del match, ma si rivela ininfluente ai fini del risultato vista la chiusura nel game successivo.
leggi anche
Meraviglioso Musetti: Zverev ko, è in semifinale
In semifinale contro Dolehide
Alla sesta semifinale Wta in carriera (sette con la United Cup 2023), Bronzetti tornerà in campo sabato alle 12.30 contro l'americana Caroline Dolehide, n. 101 al mondo, che ha eliminato in tre set la spagnola Jessica Bouzas Maneiro, n. 7 del seeding. Tra Lucia e la statunitense non ci sono precedenti. Nella parte alta del tabellone, invece, si affronteranno la testa di serie n. 1, Katerina Siniakova, e la serba Olga Danilovic. Intanto Bronzetti si è già garantita il ritorno in top 80: virtualmente l'azzurra è n. 76 al mondo, con otto posizioni guadagna da inizio torneo.