Atp Chengdu, Darderi ko all'esordio: Tabilo vince in due set. HIGHLIGHTS
atp chengduL'Atp 250 di Chengdu finisce al secondo turno per Luciano Darderi, battuto in due set dal cileno Alejandro Tabilo: 6-4, 6-3 il punteggio in un'ora e 27 minuti di gioco. Per l'ex n. 19 al mondo è la seconda vittoria stagionale contro un top 50. Saluta il torneo anche Lorenzo Sonego, sconfitto dall'americano Marcos Giron. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
È già finito l'Atp 250 di Chengdu per Luciano Darderi. Testa di serie numero 2 sul cemento cinese, l'italoargentino ha perso il match d'esordio nello swing asiatico contro il cileno Alejandro Tabilo, n. 112 al mondo e proveniente dalle qualificazioni. Un successo netto per il semifinalista di Roma 2024, che ha chiuso con il punteggio di 6-4, 6-3 in un'ora e 27 minuti. La seconda vittoria stagionale contro un top 50 per Tabilo che ha indirizzato la partita con un ottimo rendimento al servizio (12 ace e 76% di punti con la prima di servizio. Un match girato tra la fine del primo e l'inizio del secondo set: Darderi ha subito il break nel decimo game (coinciso con la chiusura del set per Tabilo) e ha poi perso la battuto in apertura del secondo parziale, senza poi rientrare in partita. Alla prima sconfitta in carriera con Tabilo su cemento, Luciano tornerà in campo la prossima settimana all'Atp 500 di Tokyo.
Sonego eliminato da Giron
Saluta Chengdu anche Lorenzo Sonego. Dopo aver battuto l'argentino Juan Manuel Cerundolo all'esordio, il torinese ha perso al 2° turno contro lo statuntiense Marcos Giron, n. 50 Atp, con un doppio 6-4 in un'ora e 44 minuti. Una partita spesso sul filo dell'equilibrio, indirizzata da qualche turno di battuta complesso dell'azzurro. Per Sonego si conferma un piccolo tabù: dopo Wimbledon non ha più vinto due match di fila nel circuito.
TAG:
Prossimi Video
Sinner, allenamento a Dubai con Simona Halep
I funerali di Nicola Pietrangeli a Roma: la giornata
Filippo Pietrangeli: "Ci lascia l'onere di essere come lui"
Pietrangeli, Rivera: "Ha rappresentato il tennis"
Pietrangeli, Malagò: "Legame stretto con la mia famiglia"
Pietrangeli, Fognini: "Ha aperto le porte al nostro sport"
Addio Pietrangeli, Binaghi: "Da lui lezioni di vita"