In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Volley, Italia-Serbia 3-0, highlights: gli azzurri fanno tre su tre a Rotterdam

nations league

Terza vittoria consecutiva nella pool 2, quinta in assoluto in Nations League per l’Italia di De Giorgi: dopo Iran e Cina, gli azzurri battono 3-0 anche la Serbia con i parziali di 25-11, 25-21, 25-20. I campioni del mondo si confermano in piena zona final eight per via dei cinque successi nei sette incontri disputati finora. Domenica 25 giugno la nostra nazionale torna in campo per affrontare la Polonia. Match in diretta dalle 12.30 su Sky Sport Arena

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Terzo successo consecutivo per l’Italvolley di Fefè De Giorgi nella pool 2 di Rotterdam in VNL, sono cinque considerando le due della pool 1 ad Ottawa. Dopo Iran e Cina, i campioni del mondo si impongono anche contro la Serbia battuta 3-0 con i parziali di 25-11, 25-21, 25-20. Ottima la prova di Russo al centro, così come quella di Romanò. Azzurri che dunque si confermano in piena zona final eight in vista dell’ultimo match della week 2 (in programma domenica 25 giugno contro la Polonia alle 12.30 su Sky Sport Arena) e della pool 3 con Brasile, Canada, Slovenia e Giappone che si giocherà a Pasay City nelle Filippine.

Il racconto del match

Come avvenuto contro la Cina, De Giorgi cambia solo un centrale: gioca Anzani con Russo, parte in panchina Gianluca Galassi. Dall’altra parte della rete assenti annunciati i big Atanasijevic e Podrascanin, volti noti del nostro campionato. Partenza sprint dell’Italia con uno scatenato Russo, autore di due muri e un punto in primo tempo nel 5-1 iniziale. Azzurri che allungano ulteriormente con i turni in battuta di Romanò prima e Lavia poi (12-4). Da lì i campioni del mondo non concedono più nulla ad un Serbia del tutto incapace di reagire: si chiude su un errore di Kujundzic da posto quattro sul 25-11 per l’Italia. Nel secondo set sono invece i nostri avversari a partire meglio (1-3) ma non tardano molto i ragazzi di De Giorgi a recuperare con il turno dai nove metri di Russo che porta i suoi avanti 5-3. A metà set è ancora il centrale della Sir a firmare il +3 con un ace (14-11) ed è un vantaggio che gli azzurri gestiscono al meglio fino al termine del set che un errore di Peric sigilla sul 25-21. Con due set di vantaggio, l’Italia parte bene nel terzo parziale andando subito a +3 sul 5-2 grazie ad un attacco di Michieletto. Serbia che non ci sta e prova a rientrare con Kujundzic (14-13) ma l’Italia ritrova ritmo e precisione a muro allungando sul 18-14 e chiudendo definitivamente il match sul 25-20 con due muri consecutivi: uno di Magalini, al suo esordio in nazionale e quello di Anzani.

Calendario e risultati della pool 2

Mercoledì 21 giugno

  • Iran-Italia 0-3

Giovedì 22 giugno

  • Cina-Italia 0-3

Venerdì 23 giugno

  • Serbia-Italia 0-3

Domenica 25 giugno

  • Italia-Polonia ore 12.30 su Sky Sport Arena e streaming su Now