Mondiali Under 20, l'Italia si prende il 3°posto: Uruguay ko ai rigori

Mondiali
L'Italia batte l'Uruguay e termina sul podio (Foto Getty)

Gli azzurri sconfiggono la Celeste ai calci di rigore e finiscono il Mondiale al 3° posto. Grande protagonista Plizzari che respinge i tiri di Amarali e Boselli. L'Inghilterra batte il Venezuela e si laurea campione del mondo

L'Italia Under 20 conquista la piazza d'onore e termina sul gradino più basso del podio i Mondiali di categoria. Gli azzurri battono l'Uruguay nella finale 3/4° posto ai calci di rigore, dopo che i regolamentari si erano conclusi sullo 0-0. Dal dischetto decisivi gli errori di Amarall e Boselli, ipnotizzati da Plizzari. I primi 90 minuti hanno riservato poche emozioni. Meglio gli azzurri nel primo tempo, nonostante un ampio turnover da parte di Evani, in grado di rendersi pericolosi soprattutto con Panico, mentre i sudamericani vengono fuori nella ripresa ma senza trovare la via della rete. Il giovane portiere del Milan è infatti straordinario a neutralizzare le occasioni di Ardaiz e Boselli prima di rendere questo giorno memorabile alla lotteria dei rigori. Per gli azzurrini risultato storico.

Inghilterra campione

L'Inghilterra è campione del mondo nella categoria Under 20. La nazionale dei Tre Leoni ha sconfitto in finale 1-0 il Venezuela. A decidere l'incontro un gol di Calvert-Lewin al 35' del primo tempo.