"L'uomo e il suo calcio": De Rossi si racconta a Sky Sport

Serie A

De Rossi si racconta in esclusiva a Sky Sport. Assieme a Daniele Adani, il centrocampista della Roma ha ripercorso la sua carriera: un viaggio dall'infanzia alla maturità del numero 16 giallorosso. De Rossi ha commentato anche il ritiro dell'amico e compagno di squadra Francesco Totti. La conversazione completa tra De Rossi e Adani andrà in onda sabato 13 maggio alle 23.45 su Sky Sport 1 HD, canale 201 (disponibile anche On Demand)

Viaggio nella vita del centrocampista della Roma e della Nazionale. La crescita del calciatore e dell’uomo, la Roma vissuta da tifoso e da giocatore, la passione per il calcio, i valori, il presente e il futuro. Lele Adani accompagna Daniele De Rossi dal mare di Ostia al centro di Roma: nasce una conversazione che tocca i temi più profondi del suo calcio (le dinamiche del gioco, l’importanza dello spogliatoio e dell’allenatore, le verità sulla sua carriera e il rapporto con Voeller, Guardiola, Luis Enrique, Zeman) e della sua vita, a cominciare dal valore della famiglia.

In esclusiva sul sito di Sky Sport anche video inediti e un commento di De Rossi sul compagno e amico Francesco Totti, vicino all'addio al calcio giocato. "Questo suo momento mi colpisce sia perché è un mio amico, sia perché è qualcosa di granade: cambierà il mio mondo e quello della Roma. È uno choc, un dispiacere, un qualcosa che viene tolto prematuramente. Lui non può lamentarsi perché ha giocato tanto e noi non possiamo lamentarci perché abbiamo goduto di uno spettacolo unico. Quando parlo di lui, ho una sorta di invidia per quello che lui riesce a leggere nel campo, quello che riesce ancora a fare. Io a 40 anni non riuscirò a fare quello che faccio adesso. Lui potenzialmente ha quelle qualità che gli permetteranno di giocare in una certa maniera anche a 50 anni".

La conversazione completa andrà in onda sabato 13 maggio alle 23.45 su Sky Sport 1 HD, canale 201 (disponibile anche On Demand)