Serie A, probabili formazioni 36^ giornata

Serie A
Lo spogliatoio dell'Inter (twitter)
napoli_getty

Tutte le news dai nostri inviati sulle probabili formazioni della 36^ giornata di Serie A. Allegri recupera in extremis Marchisio, che comunque partitrà dalla panchina. Vecchi ripropone il 4-3-3 con Brozovic titolare. Nella Roma recuperano Nainggolan e Perotti

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI

INTER-SASSUOLO, FORMAZIONI UFFICIALI (dalle 12 Sky Super Calcio HD)

Inter (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Murillo, Andreolli, Nagatomo; Brozovic, Gagliardini, Joao Mario; Candreva, Icardi, Perisic. All: Vecchi

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Letschert, Acerbi, Peluso; Sensi, Missiroli, Biondini; Berardi, Iemmello, Politano. All: Di Francesco

BOLOGNA-PESCARA, domenica dalle 14 (Sky Calcio 6 HD)

Bologna: Dzemaili ha salutato la truppa ed è andato in MLS. Gastaldello è squalificato e la situazione di Masina non è delle migliori. Dietro spazio ad Helander con Krafth terzino. Solito 4-3-3 per Donadoni? Non è detto visto che a centrocampo nn ci sono moltissimi uomini. Possibile sorpresa di formazione: Pektovic.

Pescara: Benali è stato fermato dal giudice sportivo. Zeman, che ha appena compiuto 70 anni, pare intenzionato a rimpiazzare il naturalizzato libanese con Muric. A centrocampo favorito Brugman mentre il ballottaggio ancora da risolvere è tra Verre e Coulibaly.


CAGLIARI-EMPOLI, domenica dalle 14 (Sky Calcio 2 HD)

Cagliari: In difesa è ballottaggio tra Pisacane e Salamon con Isla che dovrebbe tornare esterno basso in difesa. In attacco confermatissimo Borriello che dovrebbe avere a supporto sia Joao Pedro che Farias. Il 4-3-2-1 passerebbe al classico 4-3-1-2 qualora Sau dovesse essere preferito a Farias.

Empoli: Mchedlidze e Krunic sono i grossi interrogativi della trasferta di Cagliari. C'è un pizzico di ottimismo in più per il centrocampista bosniaco che potrebbe quindi riprendersi una maglia da titolare ai danni di Mauri.


CROTONE-UDINESE, domenica dalle 14 (Sky Calcio 4 HD)

Crotone: Capezzi è squalificato e Stoian è ancora indisponibile. Tornano però dalla squalifica Crisetig e Falcinelli. Pochi dubbi nell' XI di Nicola.

Udinese: Delneri dovrebbe riproporre Balic. Vista la squalifica di Hallfredsson si candida anche Kums per una maglia da titolare. Davanti Perica è in ballottaggio con Zapata ma il colombiano resta favorito. In porta ci potrebbe essere Scuffet.


PALERMO-GENOA, domenica dalle 14 (Sky Calcio 3 HD)

Palermo: Problemi in mediana per i rosanero che non possono contare su Jajalo, squalificato, e Gazzi, infortunato. La buona notizia è che davanti torna Nestorovski. Anche Rispoli è recuperato.

Genoa: Juric è senza lo squalificato Burdisso. Biraschi, Gentiletti e Munoz dovrebbero comporre la linea difensiva. Sulla sinistra torna Laxalt dopo il turno di stop mentre davanti si prova a recuperare Simeone che però potrebbe non farcela. Assente Orban, tornato in Argentina per motivi familiari.


SAMPDORIA-CHIEVO, domenica dalle 14 (Sky Calcio 5 HD)

Sampdoria: La squalifica di Skriniar dovrebbe far scalare al centro Regini con Dodò che lotta con Pavlovic per la titolarità della corsia sinistra. Sulla destra ci sarà Sala. Giampaolo potrebbe sorprendere con un 4-3-3 provando quindi Quagliarella con Schick e il rientrante Muriel a completare il pacchetto. Possibile che però sia una soluzione da adottare a gara in corso. Il classico 4-3-1-2 dovrebbe invece prevedere il ritorno di Muriel dal 1'.

Chievo: Cacciatore e Gobbi dovrebbero tornare ad occupare le rispettive corsie di competenza. A centrocampo qualche acciaccato di troppo per Maran che non avrà nemmeno Birsa. De Guzman quindi dovrebbe agire sulla trequarti. Bastien va verso un'altra conferma.


TORINO-NAPOLI, domenica dalle 14 (Sky Sport 1 HD)

Torino: Mihajlovic è senza Acquah e Moretti. Nel 4-2-3-1 granata ci dovrebbe essere il ritorno di Obi davanti alla difesa. Carlao, Castan e Ajeti si giocano una maglia da titolare. Solito Torino invece dalla cintola in su.

Napoli: Koulibaly è pronto a riprendere il suo posto sopo aver scontato il turno di squalifica. A centrocampo sempre vivo il 'gioco delle coppie' con Allan e Jorginho che si giocano il posto con Zielinski e Diawara. Davanti confermato il tridente leggero.


ROMA-JUVENTUS, domenica dalle 20 (Sky Sport 1 HD)

Roma: Sicuri assenti saranno Dzeko e Strootman, con quest'ultimo che sconta la seconda giornata di squalifica. Oggi sia Nainggolan che Perotti hanno preso parte all'allenamento. Anche in partitella sono stati regolarmente schierati quindi possiamo dire che entrambi sono pienamente recuperati.

Juventus: Tra il Monaco e la finale di Coppa Italia c'è la sfida con la Roma. Allegri potrebbe ruotare qualcuno in difesa, con Lichtsteiner e Benatia titolari. Convocato Marchisio, che comunque andrà in panchina perché non al meglio a causa di un affaticamento muscolare: i due mediani dovrebbero essere quindi Pjanic, squalificato in Coppa, e Rincon. Khedira sta bene ma non verrà rischiato. Davanti confermate le 4 stelle