Bettini da due a quattro ruote: corro in 500 per divertirmi

Altri Sport
Paolo Bettini passa alle quattro ruote: "Correrò in 500, ma solo per divertimento"
bettini_rally_500

Il due volte campione del mondo di ciclismo e oro alle Olimpiadi di Atene ha commentato così la sua partecipazione alla gara del trofeo Abarth 500 che si disputerà nel week-end sul circuito del Mugello

COMMENTA LA NOTIZIA NEI FORUM

"Sono qui per divertirmi, sarebbe impensabile paragonarsi a gente che lo fa da anni quotidianamente". Paolo Bettini, due volte campione del Mondo di ciclismo e medaglia d'oro alle Olimpiadi di Atene, ha commentato così la sua partecipazione una tantum alla gara del Trofeo Abarth 500 che si disputerà domenica sul circuito del Mugello.

Niente a che vedere quindi con Valentino Rossi che sembrava volesse passare alla Formula 1 dopo aver provato una Ferrari, o Michael Schumacher, sempre alla ricerca di nuovi stimoli, che da qualche tempo disputa gare di moto: "Sono passato dai pedali al motore - ha scherzato il 'Grillo' - e credo che dopo tanti anni di sacrifici e fatica sia anche normale cercare un po' di svago".

Bettini aveva già tagliato il traguardo del Mugello il 19 maggio 2007 quando la pista toscana ospitava l'arrivo di una tappa del Giro d'Italia. In quell'occasione il campione toscano giunse secondo percorrendo il giro del circuito in oltre 6 minuti e forse mai avrebbe pensato di ripercorrere quello stesso giro lanciando la sua vettura sul rettilineo a quasi 200 chilometri orari: "Ho utilizzato le prove libere della mattina per capire un po' questa macchina, piccolina ma cattiva - per lui un fuori pista causato dal bloccaggio dei freni - , poi nelle qualifiche ho cercato di non esagerare troppo - scattera' domani dalla dodicesima fila - anche perché è bene che parta indietro per non dare fastidio agli altri che correranno per cercare la vittoria".
Le qualifiche del Trofeo Abarth 500 sono state dominate da Salvatore Tavano, mentre il leader della classifica Manuel Villa ha fatto segnare il 5° tempo. Domenica alle 10,50 e alle 15,00 il