Mondiali nuoto, per Sacchin e Marconi niente finale tuffi

Altri Sport
Christopher Sacchin, bronzo a Melbourne 2007 nel trampolino da un metro, non andrà in finale a Roma
christopher_sacchin

Comincia male l'avventura dell'Italia dei tuffi ai Mondiali di Roma: nel trampolino da un metro, gara d'esordio, il primo non va oltre il 13° posto (si qualificano i primi 12), il secondo si piazza 17°. LA GALLERY E IL VIDEO DI SKY SPORT24

COSI' I MONDIALI DI ROMA IN TV SU SKY

Comincia male l'avventura dell'Italia dei tuffi ai Mondiali di Roma, Christopher Sacchin e Nicola Marconi non ce l'hanno fatta a entrare nella finale del trampolino da un metro, gara d'esordio della rassegna iridata in programma nella capitale.

Marconi ha concluso la serie preliminare al 13° posto con 352,40 punti e per una posizione non entra in finale (si qualificano i primi 12). Mentre Sacchin, bronzo ai precedenti Mondiali, non è andato oltre il 17° posto con 334 punti.

Brenda Spaziani e Noemi Batki sono state eliminate nei preliminari della piattaforma da 10 metri donne. Le due azzurre hanno chiuso rispettivamente al 21esimo e al 25esimo posto, restando cosi fuori dalle diciotto atlete qualificate per le semifinali. La Spaziani ha chiuso la serie di tuffi con un punteggio di 281.55, con un ritardo di 14.3 punti dall'ultima qualifcata, la messicana Paola Espinosa (292.85). La Batki ha messo insieme invece 268.35 punti. In semifinale con il miglior punteggio è entrata la cinese Chen Ruolin con 288.65 punti.