Pellegrini, nuovo record italiano nei 100 stile

Altri Sport
Federica Pellegrini migliora il suo precedente primato italiano sui 100 stile (Getty)
pellegrini_federica_getty

La nuotatrice azzurra ha migliorato di quasi quattro decimi il suo precedente primato durante il Trofeo Settecolli chiudendo alle spalle della Kromowidjojo con il tempo di 53"18. "Disputare questa gara a Rio? Ci devo pensare", ha detto la veneta

Federica Pellegrini stabilisce il record italiano nei 100 stile libero del Trofeo Settecolli con il tempo di 53.18. Il precedente primato (53"55) era stato stabilito dalla stessa nuotatrice azzurra ai campionati primaverili di Riccione nel 2009. L'olimpionica è stata protagonista di un testa a testa in vasca, chiudendo alle spalle di Ranomi Kromowidjojo, che vince con il tempo di 53.14.

 

"I 100 stile libero mi stanno regalando tante emozioni, valuterò con il mio allenatore e con il direttore tecnico, se sarà il caso di disputare anche questa gara a Rio. I 200 restano, comunque, la mia priorità". Questo il commento di Federica Pellegrini a margine della gara. "Non mi aspettavo proprio di abbassare il record italiano, specialmente dopo il crono di questa mattina: quando le cose sono inaspettate in genere sono sempre più belle", ha concluso la veneta.