UFC 229, McGregor vs Khabib finisce in rissa: foto e video

Altri Sport

Clamoroso quanto accaduto a Las Vegas nel main event di UFC 229: Khabib Nurmagomedov batte McGregor e poi perde la testa, uscendo dall'ottagono e scatenando una furibonda rissa con lo staff dell'irlandese

KHABIB SI SCUSA, McGREGOR VUOLE LA RIVINCITA

CHI È KHABIB, L'ANTI McGREGOR

C'è già chi parla dei 45'' più folli nella storia dello sport. Quanto accaduto alla T-Mobile Arena di Las Vegas al termine del main eventi di UFC 229, che metteva in palio la cintura di campione del mondo dei pesi leggeri tra Conor McGregor e Khabib Nurmagomedov, va sicuramente vicino ad esserlo. Non tanto per quanto successo sul ring, con il daghestano che ha dominato completamente Notorious in ogni parte dell'ottagono, chiudendo il match al quarto assalto per sottomissione con una neck crank. La follia è arrivata appena terminato il match: Khabib ha prima cercato di colpire ancora lo stordito McGregor, per poi scavalcare la rete dell'ottagono e andare a caccia dei membri del team dell'irlandese. Piombato sulla folla, il daghestano ha cominciato a sferrare calci e pugni all'impazzata, prima di essere fermato dalla polizia e dalla security. Nel frattempo, sul ring, il suo team si lanciava contro McGregor, colpendolo alle spalle. Al momento, Dana White, presidente di UFC, ha comunicato l'arresto di tre persone dello staff di Nurmagomedov, trattenute in una stazione di polizia di Las Vegas, poi rilasciate in quanto McGregor si sarebbe rifiutato di sporgere denuncia. Secondo la sua versione, Khabib si sarebbe scagliato contro un amico di McGregor, con cui si stava insultando già durante il match. Da quel momento in avanti, è successo un autentico putiferio, con il russo che ha poi reclamato la cintura di campione, che però non gli è stata consegnata. Nelle prossime ore, fa sapere la UFC, verranno comunicati i provvedimenti: certo è che il match "più importante nella storia delle arti marziali miste" è già il prossimo, ovvero la rivincita tra Khabib e Conor. 

Il momento finale del match nel quarto assalto. Da quel momento in poi, si è scatenata la follia di Khabib (Foto Getty)

McGregor subito dopo il ko al quarto assalto. L'irlandese verrà successivamente colpito alle spalle sul ring da un membro dello staff di Khabib (Foto Getty)

Dopo essere piombato sulla folla, Khabib ha cominciato a malmenare un amico di McGregor, con il quale si era beccato per tutto l'incontro. Il russo è stato poi diviso da polizia e security e scortato negli spogliatoi (Foto Getty)

Anche McGregor è stato scortato dalla polizia negli spogliatoi. L'impressione è che la storia non finirà qui...(Foto Getty)