Vezzali, la sottosegretaria allo Sport ha il Covid: non va all’apertura delle Olimpiadi

OLIMPIADI 2022
vezzali_governo

La sottosegretaria allo Sport e vincitrice di tre medaglie d’oro individuali consecutive ai Giochi olimpici è positiva al Covid e per questo non sarà presente alla cerimonia d’apertura dell’Olimpiade di Pechino. Lo ha appreso l’Ansa che spiega come Palazzo Chigi abbia chiesto agli organizzatori di accreditare alla cerimonia l’ambasciatore italiano a Pechino Luca Ferrari

CORONAVIRUS, DATI E NEWS LIVE

La sottosegretaria allo sport del governo italiano Valentina Vezzali è positiva al Covid-19 e per questo motivo non sarà presente alla cerimonia d’apertura dell’Olimpiade di Pechino in rappresentanza dell’Italia. Lo ha appreso l’Ansa da ambienti governativi. Al posto della tre volte medaglia d’oro individuale olimpica, Palazzo Chigi avrebbe chiesto agli organizzatori di accreditare alla cerimonia l'ambasciatore d'Italia a Pechino, Luca Ferrari.

Olimpiadi 2022, il 4 febbraio la cerimonia d’apertura

La cerimonia che inaugurerà l’Olimpiade invernale è in programma venerdì prossimo 4 febbraio. In tribuna autorità la Cina sarà rappresentata dal suo presidente, Xi Jinping. Tra i capi di Stato che hanno risposto per primi all'invito per la cerimonia c'è Vladimir Putin (anche se la Russia non ha una delegazione ufficiale di atleti per il bando causa doping). Non presenti invece rappresentanti e diplomatici di una serie di paesi, tra i quali Usa, Gran Bretagna e Australia, per il boicottaggio diplomatico dichiarato nei confronti della Cina.