Marcell Jacobs non recupera, niente Golden Gala a Roma

Atletica
SAVONA, ITALY - MAY 18: Lamont Marcell Jacobs of Italy poses after winning in Men's 100 meters during the 11th Athletics Meeting - Città di Savona on May 18, 2022 in Savona, Italy. (Photo by Marco Mantovani/Getty Images)

Gli accertamenti clinici hanno evidenziato che il campione olimpico dei 100 metri non ha pienamente recuperato dal problema muscolare diagnosticato la scorsa settimana. L'obiettivo è arrivare al meglio ai Mondiali di Eugene in programma a metà luglio

Niente Golden Gala per Marcell Jacobs. Dopo aver rinunciato al meeting di Nairobi per un'infezione intestinale e a quello di Eugene per un infortunio muscolare, il campione olimpico dei 100 metri deve dire no anche all'appuntamento del 9 giugno all'Olimpico. I nuovi accertamenti clinici, annuncia la Fidal, evidenziano infatti che "non ha pienamente recuperato dalla distrazione-elongazione di primo grado diagnosticata la scorsa settimana". Jacobs, che a Roma doveva correre sui 100, prosegue ora il lavoro "a media intensità", con l'obiettivo di partecipare ai Mondiali di Eugene dal 15 al 24 luglio, e gli Europei di Monaco, dal 15 al 21 agosto.

Il messaggio sui social: "Salto Roma e Oslo"

"Ciao ragazzi, purtroppo, il problema muscolare persiste, devo saltare le prossime due gare di Roma e Oslo. Tranquilli continuerò con la fisioterapia e l'allenamento a basso regime al fine di recuperare al meglio per i Mondiali di Eugene". E' il messaggio scritto da Marcell Jacobs su Twitter rivolgendosi ai tifosi dopo l'annuncio della rinuncia ai 100 metri del 'Golden Gala Pietro Mennea' del 9 giugno prossimo a Roma. Jacobs, campione olimpico, non può gareggiare perché gli accertamenti effettuati oggi presso l'Istituto di Scienza dello sport di Roma hanno evidenziato che non è pienamente recuperata la distrazione-elongazione di primo grado diagnosticata all'inizio della scorsa settimana.