In diretta dalla Repubblica Ceca, l’Ostrava Golden Spike 2023, da seguire live dalle ore 18 su Sky Sport Summer, Sky Sport Arena e NOW. Tra gli Azzurri in gara: Samuele Ceccarelli, Leonardo Fabbri, Faustino Desalu, Simone Barontini, Gaia Sabbatini e Ludovica Cavalli
Su Sky e in streaming su NOW lo spettacolo dell’atletica leggera, con i principali circuiti mondiali, la Wanda Diamond League e il World Athletics Continental Tour Gold. Appuntamento a Ostrava, in Repubblica Ceca, per l’edizione 2023 dell’ “Ostrava Golden Spike”, evento Gold del World Athletics Continental Tour, martedì 27 giugno, dalle 18 in diretta su Sky Sport Summer, Sky Sport Arena e NOW.
Tra gli Azzurri, Samuele Ceccarelli e Faustino Desalu
Occhi puntati su Samuele Ceccarelli, fresco vincitore dell’oro agli Europei a squadre, sui 100 se la vedrà con Akani Simbine e Andre De Grasse. Leonardo Fabbri nel getto del peso proverà a dare continuità ad un ottimo avvio di 2023. In pista anche Faustino Desalu nei 200, Simone Barontini negli 800, Gaia Sabbatini e Ludovica Cavalli nei 1500.
I protagonisti
Uno su tutti: lo svedese Mondo Duplantis, dominatore del salto con l’asta, che ad Ostrava cercherà di allungare la sua impressionante serie di primati. L’obiettivo di battere il suo record di 6.22 sembra a portata di mano. Da seguire anche la prova dell’etiope Lamecha Girma nei 1500, della nigeriana Tobi Amusan nei 100hs e l’appassionante gara di lancio del giavellotto con il ceco Jakub Vadlejch grande favorito. La telecronaca dell’“Ostrava Golden Spike” sarà di Nicola Roggero e Stefano Baldini. Appuntamento oggi live dalle ore 18 su Sky Sport Summer, Sky Sport Arena e in streaming su NOW.