In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Atletica, il meeting di Diamond League a Doha live su Sky

l'appuntamento

Nicola Roggero

©Getty

Il terzo appuntamento della Diamond League che si terrà a Doha, Qatar, sarà in diretta oggi, venerdì 10 maggio, alle 18.00 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW

OLIMPIADI, TRE STAFFETTE AZZURRE A PARIGI

Condividi:

Bello e muscolato, come un attore, avrebbe tranquillamente potuto trovare posto a Bollywood, la mecca della settima arte in India. Neeraj Chopra è ancora in tempo per una carriera sui set cinematografici, ma per il momento, e per fortuna degli appassionati di atletica, preferisce il giavellotto, disciplina scelta quando al ginnasio vide un gruppo di atleti impegnati a tirare l’attrezzo. Chiese di provare, non ci volle molto a scoprire che il ragazzo di Khandra, distretto di Hayana, non troppo distante dal Pakistan, era un talento naturale. A 26 anni compiuti alla Vigilia di Natale, ha già vinto tutto quanto è possibile, cominciando subito ad imporsi ai campionati mondiali junior nel 2016. Il rosario di titoli è poi proseguito con quello olimpico a Tokyo, l’oro iridato a Budapest, i due successi ai Giochi Asiatici, persino il primo posto dei Giochi del Commonwealth, a ricordare che prima di Gandhi l’India era la perla più preziosa dell’Impero Britannico.

©Getty

L'esordio stagionale per Chopra e gli italiani in gara

Chopra farà il suo debutto stagionale in Diamond League a Doha (diretta Sky Sport Arena a partire dalle 18), terza tappa del massimo circuito dell’atletica, dove troveremo anche quattro italiani. Nell’asta una Roberta Bruni che a un mese dagli Europei di Roma deve cominciare a dare segnali, quelli che in inverno ha invece fornito Federica Del Buono, impegnata sui 1500. Sempre sul miglio metrico, dove in Italia si sono divertiti a strapparsi il primato nazionale indoor Riva, Arese e Meslek, sarà in gara proprio il vicentino, Ossama Meslek, residente in Gran Bretagna, che il 6 maggio si è tolto una soddisfazione di particolare significato storico, vincendo la gara organizzata ad Iffley Road, sulla stessa pista dove 70 fa Roger Bannister era diventato  il primo uomo a scendere sotto i 4 minuti. A proposito di vicentini in gara Elena Bellò, alla ricerca di quella forma che nel 2022 la portò ai migliori riscontri della carriera.

Atletica leggera, la programmazione su Sky e in streaming su NOW

Venerdì 10 maggio, appuntamento con la Wanda Diamond League. Alle 18.00 su Sky Sport Arena e NOW la terza tappa della stagione 2024 con il “Seashore Group Doha Meeting”, in programma a Doha, Qatar. La telecronaca sarà di Nicola Roggero e Silvano ChesaniLa grande atletica è protagonista anche su Sky Sport 24, con gli spazi dedicati agli approfondimenti.

Venerdì 10 maggio

  • ore 18.00: su Sky Sport Arena e NOW