La dedica di Molinari: "Questa vittoria è per la mia famiglia"

Golf

Impresa di Francesco Molinari che ha trionfato nell'Open Championship ed è il primo italiano di sempre a vincere un major. "E' stata una grande lotta"

FRANCESCO MOLINARI: UN FENOMENO DEL GOLF

MOLINARI NELLA STORIA

Una giornata del genere non la dimenticherà mai. Francesco Molinari ha scritto la storia del golf ed è il primo italiano a trionfare in un Major. Un successo che gli ha strappato le lacrime, un traguardo fortemente desiderato e condiviso con le persone a lui care. "Dedico questo successo alla mia famiglia e al mio staff, a cui devo moltissimo", ha dichiarato subito dopo il successo. Entusiasmo e tante emozioni. E' quello che si percepisce dalle primissime parole del golfista italiano: "E' stata una grande lotta ma per fortuna ce l'ho fatta. Congratulazioni ai miei avversari che sono stati assolutamente esemplari. Grazie anche ai volontari che hanno contribuito a rendere questo torneo davvero unico". Tanti i complimenti arrivati dal mondo dello sport, ma non solo. Su Twitter, il fratello e golfista Edoardo Molinari ha espresso subito la sua gioia. E poi il "collega" Matteo Manassero. "Sei straordinario, lo sei sempre stato ma volevi arrivare a questo obiettivo e sei riuscito a migliorare tutto quello che serviva per diventare storia del nostro sport! L'esempio per tutti noi, grazie Chicco".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche