In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Da Del Piero a Malagò: "Molinari nella storia". I complimenti sul web

Golf

Francesco Molinari ha scritto una pagina importante della storia del golf italiano. Da Del Piero a Malagò: tutti i complimenti per l'azzurro

FRANCESCO MOLINARI: UN FENOMENO DEL GOLF

MOLINARI NELLA STORIA

Condividi:

L'impresa di Francesco Molinari ha catturato l'attenzione di tutti. In primis, però, quella degli sportivi che subito dopo il trionfo del golfista italiano all'Open Championship hanno pubblicato sui social i loro complimenti. Dal fratello Edoardo a Thomas Bjorn, capitano della spedizione europea alla prossima Ryder Cup (28-30 settembre a Parigi), passando per big mondiali del golf come Justin Thomas e Ian Poulter. Fino ad arrivare a una leggenda del calibro di Gary Player. Lo ha fatto anche Alessandro Del Piero, attraverso il suo account di Twitter. "Hai scritto una pagina indimenticabile per lo sport italiano e per il nostro Paese. Una vittoria che entra nella storia". I due hanno disputato più di un torneo insieme tra quelli che coinvolgono professionisti e appassionati.

I complimenti di Giovanni Malagò

Da Del Piero a Malagò. "Francesco Molinari stratosferico, vince l'Open Championship! A lui e al golf italiano, in grandissima crescita, i complimenti per questo primato storico in un torneo dello Slam". Questo il tweet di Giovanni Malagò, presidente del Coni, dopo il trionfo di Francesco Molinari all'Open Championship.

Franco Chimenti: "Vittoria leggendaria"

"Quella compiuta da Francesco Molinari è un'impresa leggendaria. Vincere l'Open Championship, il major più antico del golf, è un qualcosa di unico. Sono certo che presto diventerà il più forte giocatore al mondo e che vincerà le Olimpiadi di Tokyo 2020. E' più forte degli altri e adesso che ha acquisito sicurezza, nessuno può più fermarlo. Questo è un trionfo fondamentale per 'Chicco' anche in vista della Ryder Cup 2022: un appuntamento storico per il golf italiano". Queste le dichiarazioni rilasciate all'Ansa da Franco Chimenti, presidente della Federazione Italiana Golf, subito dopo il trionfo.

Matteo Manassero: "Il nostro esempio"

E poi il tweet del giovane golfista italiano Matteo Manassero: "Sei straordinario, lo sei sempre stato ma volevi arrivare a questo obiettivo e sei riuscito a migliorare tutto quello che serviva per diventare storia del nostro sport ! L'esempio per tutti noi".