Francesco Laporta, il presente e il futuro del golf. Lo speciale

anche on demand

Il portabandiera dell'Italia del sud ("Per me un piacere e un onore", le parole del golfista) si racconta in esclusiva a Sky Sport in questo speciale di fine anno in onda da stasera alle 23.15 su Sky Sport Arena. Disponbile on demand

Da Castellana Grotte, provincia di Bari, passando per Johannesburg, Sudafrica. Francesco Laporta oggi, a 31 anni, è uno dei ragazzi più brillanti della nazionale italiana golf, tra i primi quarantacinque del tour europeo. Lapo in questa intervista esclusiva per Sky Sport si racconta tra impegni ed obiettivi per la nuova stagione 2022 senza dimenticare le sue grandi passioni, a partire da quella per le scarpe, il basket, con il mental coach Frank Vitucci, il mito di Kobe Bryant e non solo. 

golf

In questo speciale spazio anche a parte dello staff che lo segue nel lavoro sul campo ed in palestra come Massimo Scarpa, suo allenatore affiancato da Pietro Cosenza ed il preparatore atletico Luigi Angelini. Francesco Laporta sogna in grande, la testa ogni tanto vola già ai Giochi di Parigi 2024, ma prima ancora c’è una Rydercup alle porte, quella italiana al Marco Simone Golf Club nel 2023.

Appuntamento da non perdere con lo speciale a cura di Francesca Piantanida: primo passaggio giovedì 23 dicembre alle ore 23.15 su Sky Sport Arena. Disponibile anche on demand.