In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Golf, su Sky l’Hero Dubai Desert Classic. Tre Azzurri al via

sky sport golf

Francesca Piantanida

©Getty

Rory McIlroy con obiettivo tripletta a Dubai. In campo per il Desert Classic anche tre Azzurri: Francesco Molinari, il fratello Edoardo e Guido Migliozzi. Il torneo live su Sky Sport Golf da giovedì 26 a domenica 29 gennaio

MOLINARI AD ABU DHABI, VITTORIA SFUMATA NEL FINALE

Condividi:

Il primo torneo del 2023, la prima apparizione nel nuovo anno del numero 1 del mondo nonchè ambassador del DP World Tour. Mr Rory Mcilroy questo weekend gioca l’Hero Dubai Desert Classic- live su Sky Sport Golf- gara che ha vinto nel 2009 ad appena 19 anni superando di un colpo Justin Rose ma anche qualche anno dopo nell’edizione 2015. L’obiettivo di McIlroy ora è la tripletta a Dubai grazie anche allo slancio di una stagione appena chiusa con una top 8 in tutti e 4 i majors, 3 successi sul PGA Tour ed un bottino straordinario: la Fedexcup e l’ordine di merito europeo. Straordinario è anche il montepremi in palio nel fine settimana, nella seconda tappa consecutiva delle Rolex Series da 9 milioni di montepremi complessivo in un field ricco di stelle come Shane Lowry, Tommy Fleetwood, Tyrrel Hatton, giocatori tutti con forti ambizioni da pedine di Team Europe alla prossima Ryder Cup a Roma e dove l’Italia spera di avere qualche azzurro. 

Tre Azzurri a Dubai: Francesco ed Edoardo Molinari e Migliozzi

Gli azzurri già in campo all’Emirates Golf Club sono tre. Francesco Molinari riparte dal quinto posto di Abu Dhabi. In gara anche il fratello Edoardo e Guido Migliozzi su un percorso che appare corto e veloce e con qualche novità come il nuovo wedge con le iniziali stampate sulla faccia del bastone di Rory Mcilroy che nei giorni pre gara si è reso protagonista di una vera e propria rissa ‘in panchina’ da golf con Patrick Reed, detto ormai Capitan Saudi per la sua scelta di schierarsi con la Lega araba di golf… uno scontro tra i due culminato con un lancio di tee dell’americano dritto contro il numero uno del mondo come riportato dal Daily Mail. E se queste sono le premesse, lo spettacolo è assicurato in tutti i sensi. 

Programmazione in diretta su Sky e in streaming su NOW

Giovedì 26 gennaio

prima giornata: dalle 8.30 alle 14.30, Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e NOW

Venerdì 27 gennaio

seconda giornata: dalle 8.30 alle 14.30, Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e NOW

Sabato 28 gennaio

terza giornata: dalle 8 alle 14, Sky Sport Golf, Sky Sport Uno e NOW

Domenica 29 gennaio

quarta giornata: dalle 8 alle 14, Sky Sport Golf e NOW (dalle 8 alle 12.30 anche Sky Sport Uno)