Un tifoso alla Pellegrini: "Grazie a te ho superato il cancro"

Nuoto
Le lettera del tifoso indirizzate a Federica Pellegrini
lettera_alla_pellegrini_twitter

La nuotatrice italiana, a distanza di pochi giorni dalle polemiche scaturite dall'assegnazione del "Premio Castagnetti", ha postato su twitter una lettera di un suo fan che ha sconfitto il cancro. "Questo messaggio mi fa ricordare la vera importanza delle cose", ha commentato la Pellegrini 

Una lettera toccante, un messaggio indirizzato a Federica Pellegrini da parte di un tifoso particolare che ha dovuto fare i conti con la partita più dura della sua vita: sconfiggere il cancro. La campionessa ha trovato questo messaggio nella sua cesta dopo la finale di Budapest dei 200 metri e Fede ha deciso di custodirla, postandola a distanza di tempo, proprio su Twitter, dopo la polemica sulle accuse sessiste nei suoi confronti.

Il messaggio a Budapest: “Mi hai dato la forza di superare il cancro”

“Cara Federica, sono stato io che ho portato il tuo cestino. Ormai ti seguo da tredici anni, dal 2004 quando hai vinto la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene. Grazie a te anch’io ho cominciato a nuotare. Poi l’anno scorso ero malato di cancro e tu mi hai dato tanta forza per superarlo, ma adesso ho realizzato il mio sogno e sono qui. Spero tanto che vincerai tu questa gara, io tifo per te. Spero che avrai tanti successi nella vita e anche nel nuoto”.

Il tweet dopo le accuse sessiste

“Questo messaggio mi fa ricordare la vera importanza delle cose” – ha scritto su twitter la Pellegrini, proprio a distanza di pochi giorni dalla polemica sui commenti sessisti pubblicati sul suo conto dal figlio di Morini, coach di Paltrinieri e Detti. Poi sono arrivate le scuse ufficiali, sempre tramite social da parte di Tommaso Morini. Federica ha ringraziato tutti coloro che hanno espresso solidarietà per quanto accaduto. Ed ora la lettera del tifoso, per ribadire ad alta voce che le cose importanti della vita sono decisamente altre.