In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mondiali pallanuoto, il Settebello è in finale: battuta la Grecia 11-10

pallanuoto
©Getty

Gli azzurri di Sandro Campagna accedono alla finalissima dopo una semifinale molto tirata contro i vicecampioni olimpici. Nella finale, in programma domenica alle ore 20.00, l'Italia sfiderà la Spagna. Il Settebello andrà a caccia del bis dopo l'oro mondiale di Gwangju

Condividi:

C'è la certezza di un'altra medaglia per l'Italia ai Mondiali di nuoto a Budapest. Questa arriverà dalla pallanuoto visto che il Settebello ha centrato la qualificazione alla finalissima per l'oro. Gli azzurri di Sandro Campagna hanno battuto in semifinale la Grecia, vicecampioni olimpici in carica: 11-10 il risultato finale al termine di un incontro molto equilibrato. L'Italia ha indirizzato l'incontro nel primo quarto, chiuso in vantaggio 4-2. Determinanti le parate di Marco Del Lungo, eletto MVP del match. 

Finale contro Spagna

Un vero e proprio riscatto per gli uomini di Sandro Campagna che hanno cancellato la delusione dello scorso anno alle Olimpiadi, chiuse al settimo posto. L'Italia andrà a caccia del quinto titolo mondiale, il secondo consecutivo dopo Gwangju 2019. Di fronte ci sarà la Spagna, già battuta dagli azzurri tre anni fa in finale in Corea del Sud Il ct Campagna, inoltre, insegue un record: in caso di successo, diventerebbe il primo ct della storia italiana a vincere tre mondiali staccando Pozzo (calcio), Velasco (volley) e Formiconi (pallanuoto femminile). 

leggi anche

Setterosa ko in semifinale: giocherà per il bronzo