Mondiali pallanuoto, Italia-Stati Uniti 6-14: il Setterosa giocherà per il bronzo

mondiali
©LaPresse

Il Setterosa perde in semifinale contro le campionesse olimpiche e mondiali in carica, sempre in controllo del match. Le azzurre giocheranno sabato contro Olanda o Ungheria per il bronzo

Il Setterosa si ferma in semifinale ai Mondiali di pallanuoto in corso a Budapest. L'Italia di Carlo Silipo ha perso 14-6 contro gli Stati Uniti, campionesse olimpiche e mondiali in carica. Era un match difficile e in vasca si è vista la differenza tra le due formazioni. Gli Usa hanno indirizzato la semifinale sui binari giusti già nei primi due tempi, andando all'intervallo lungo sopra 6-2. Il Setterosa non è riuscito a rientrare in partita negli ultimi due parziali e ha alzato bandiera bianca, interrompendo una striscia di cinque risultati utili tra World League e Mondiale. 

Ora la finale per il bronzo

Nulla è perduto, però, in ottica medaglia. Il Setterosa tornerà in vasca sabato alle ore 14.30 nella finale per il bronzo. Di fronte ci sarà la perdente della seconda semifinale tra Ungheria e Olanda. L'Italia di Carlo Silipo andrà a caccia di una medaglia mondiale che manca da Kazan 2015.

Settebello_copertina

leggi anche

Mondiali, il Settebello vola in semifinale