In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Europei pallanuoto, Italia-Grecia 9-12: il Setterosa giocherà per il bronzo

pallanuoto
©IPA/Fotogramma

Prestazione sottotono delle ragazze di Carlo Silipo, costrette sempre a inseguire nel corso dei 32 minuti. Venerdì, contro l'Olanda, giocheranno per la medaglia di bronzo. "Sarà importante recuperare energie nervose" spiega il commissario tecnico del Setterosa

Condividi:

Il Setterosa si ferma ad un passo dalla finale agli Europei di pallanuoto in corso a Spalato. Le ragazze di Carlo Silipo hanno perso 12-9 in semifinale contro la Grecia, che torna in finale quattro anni dopo l'ultima volta e andrà a caccia del suo primo titolo europeo. L'Italia ha sempre inseguito nel corso del match, ma ha avuto la possibilità di passare in vantaggio nel primo quarto, sul 2-2, quando Marletta ha fallito un rigore. Solo un episodio, però, perché la Grecia è stata superiore e le azzurre sono state molto imprecise. Il torneo, però, non è finito perché il Setterosa tornerà in vasca venerdì contro l'Olanda: in palio ci sarà la medaglia di bronzo. Un obiettivo importante perché l'Italia non chiude sul podio dal 2016.

Il CT Silipo: "Recuperiamo per giocarci il bronzo"

Il commissario tecnico Carlo Silipo ha analizzato così la prestazione delle sue ragazze: "Abbiamo avuto molti problemi ad attaccare - spiega a Rai Sport - Mi aspettavo maggiore presenza nei quattro tempi, loro sono state più brave e noi ci siamo fatti sorprendere in più frangenti. Adesso ci giocheremo il bronzo con l'Olanda, sarà importante recuperare le energie fisiche e nervose".

leggi anche

Settebello in semifinale agli Europei: Francia ko