Aspen, ancora un grande Paris: 2° nel SuperG

Sci
dominik_paris_superg_aspen_getty

Altra bella soddisfazione per l'azzurro fresco vincitore della Coppa di discesa libera. L'atleta altoatesino è arrivato alle spalle dell'austriaco Hannes Reichelt. Per l'Italia è il 40esimo podio stagionale: nuovo record per i nostri colori

Dopo la vittoria nella discesa del 15 marzo, l'azzurro Dominik Paris è tornato sul podio con un bel secondo posto in 1:08.33 nel SuperG delle Finali di Coppa del mondo di Aspen, a soli 11 centesimi dal vincitore, l'austriaco Hannes Reichelt. Quello di Paris è il 40esimo podio azzurro in questa eccezionale stagione, nuovo record per lo sci azzurro. Ha vinto la gara dunque l'austriaco Hannes Reichelt in 1:08.22 mentre è finito 3° lo svizzero Mauro Caviezel con il tempo di 1:08.55. Solo 9° il norvegese Kjetil Jansrud. Settimo posto per Peter Fill, fresco campione di discesa libera. Paris è quarto nella classifica di disciplina di fine stagione, mentre è quinto Peter Fill. La Coppa di specialità era stata già assegnata a Jansrud, mentre Reichelt sale al secondo posto davanti a Kilde, oggi terzo a pari merito con Mauro Caviezel.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche