Snowboard, Coppa del Mondo: a Bagozza il parallelo in Cina. Sul podio anche Fischnaller

Sci
daniele_bagozza_fisi

L'Italia dello snowboard si conferma ad altissimi livelli: primo successo del 23enne Daniele Bagozza in Coppa del mondo. A Secret Garden (in Cina) va sul podio anche il veterano Roland Fischnaller

TUTTE LE NOTIZIE DI SCI

Due azzurri sul podio nello slalom parallelo di snowboard a Secret Garden, in Cina. Il primo trionfo in carriera di Daniele Bagozza, il terzo posto (36° volta tra i primi tre in Coppa del mondo) per Roland Fischnaller. L’Italia “rompe il ghiaccio" nel vero senso della parola. Il classe ’95 azzurro ha battuto in finale il campione del mondo Dmitry Loginov. Poi il veterano azzurro Roland Fischnaller che ha preceduto di 7 centesimi il cinese Xuan Zhang nella small final.
A 23 anni Bagozza è sicuramente il futuro della Nazionale: a Rogla aveva ottenuto il suo primo podio, dopo essere stato sconfitto dal compagno di squadra Edwin Coratti. Stavolta il derby lo ha vinto contro il capitano Fischnaller. Nello slalom finora aveva raggiunto un 15° posto. Ora si è superato. Fischnaller, che ha vinto anche l’argento mondiale si conferma ad altissimi livelli. Il terzo posto gli ha permesso di salire al comando della Coppa del mondo (3610 punti), davanti a Andrey Sobolev (3445).

Ordine d'arrivo PGS maschile Secret Garden (Chn)
1 BAGOZZA Daniele ITA
2 LOGINOV Dmitry RUS
3 FISCHNALLER Roland ITA
4 ZHANG Xuan CHN
5 SOBOLEV Andrey RUS
6 KARLAGACHEV Dmitriy RUS
7 PAYER Alexander AUT
8 LEE Sangho KOR
9 KISLINGER Sebastian AUT
10 SARSEMBAEV Dmitry RUS