Sci, CdM: Pinturault vince il Gigante a Soldeu, 7° De Aliprandini

Sci
pinturault_getty

L'ultimo slalom gigante della stagione di Coppa del mondo si chiude nel segno di Alexis Pinturault, che vince a Soldeu in 2.13.06. Dietro di lui Odermatt e Kranjec. Hirscher, sesto, si aggiudica la Coppa di specialità. Il migliore degli azzurri è De Aliprandini, settimo

SLALOM SOLDEU, TRIONFA SHIFFRIN. COSTAZZA SI RITIRA

A Soldeu (Andorra) Alexis Pinturault vince l'ultimo slalom gigante della stagione con un vantaggio di 44 centesimi sullo svizzero Marco Odermatt e lo sloveno Zan Kranjec. Luca De Aliprandini, migliore azzurro in gara, chiude al settimo posto perdendo due posizioni rispetto alla prima manche. Marcel Hirscher, sesto in classifica, vince la Coppa del mondo di specialità con 680 punti, dopo un inverno da protagonista con 3 vittorie e due secondi posti su 8 gare di slalom gigante disputate.

I suoi veri avversari in questa specialità sono stati il vincitore di Soldeu Alexis Pinturault, che chiude terzo con 469 punti, e il norvegese Henrik Kristoffersen, secondo con 516 punti.

La squadra italiana termina la stagione senza nemmeno un podio. Purtroppo il momento di difficoltà nelle discipline tecniche prosegue. L'ultimo risultato fra i primi 3 risale al 3° posto di Florian Eisath in Alta Badia nel 2016, mentre l'ultimo successo è di Massimiliano Blardone a Crans Montana nel 2012.