Paris: ok l'operazione di ricostruzione del crociato a Ortisei

Sci
©Getty

E' perfettamente riuscito l'intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro cui è stato sottoposto Dominik Paris, dopo l'infortunio nella giornata di martedì durante un allenamento di superG a Kirchberg, a pochi chilometri da Kitzbuehel

Due ore circa di intervento, dalle 18.45 alle 20.30. Dominik Paris si è sottoposto nel tardo pomeriggio di mercoledì all'operazione di ricostruzione del legamento crociato del ginocchio destro, dopo l'infortunio di martedì in Austria durante gli allenamenti in vista del Super G di Kitzbuehel. Paris è stato operato a Ortisei da un équipe composta da Andrea Panzeri, presidente della Commissione medica della FISI, e dagli ortopedici della Sportklinik. Ora l'azzurro resterà per un paio di giorni nella clinica gardenese e poi potrà cominciare il percorso riabilitativo.
"Il legamento crociato anteriore era rotto completamente e c'era una lesione parziale del collaterlale mediale - ha detto il dottor Panzeri -, ora è stato tutto ricostruito e Paris potrà, a breve, ricominciare a muoverlo".
Nei prossimi giorni, Paris effettuerà ulteriori consulti con la Commissione medica FISI.