Paris: ok l'operazione di ricostruzione del crociato a Ortisei

Sci
©Getty

E' perfettamente riuscito l'intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro cui è stato sottoposto Dominik Paris, dopo l'infortunio nella giornata di martedì durante un allenamento di superG a Kirchberg, a pochi chilometri da Kitzbuehel

Due ore circa di intervento, dalle 18.45 alle 20.30. Dominik Paris si è sottoposto nel tardo pomeriggio di mercoledì all'operazione di ricostruzione del legamento crociato del ginocchio destro, dopo l'infortunio di martedì in Austria durante gli allenamenti in vista del Super G di Kitzbuehel. Paris è stato operato a Ortisei da un équipe composta da Andrea Panzeri, presidente della Commissione medica della FISI, e dagli ortopedici della Sportklinik. Ora l'azzurro resterà per un paio di giorni nella clinica gardenese e poi potrà cominciare il percorso riabilitativo.
"Il legamento crociato anteriore era rotto completamente e c'era una lesione parziale del collaterlale mediale - ha detto il dottor Panzeri -, ora è stato tutto ricostruito e Paris potrà, a breve, ricominciare a muoverlo".
Nei prossimi giorni, Paris effettuerà ulteriori consulti con la Commissione medica FISI.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.