Paris, rottura del crociato del ginocchio destro: stagione finita

Sci

Brutto colpo per lo sci azzurro. Durante l'allenamento di Super G a Kirchberg, in Austria, Dominik Paris è caduto in curva: rottura del crociato anteriore del ginocchio destro. Stagione finita per l'azzurro

Rottura del crociato anteriore del ginocchio destro e microfrattura della testa del perone: per Dominik Paris la stagione è finita. Durante un allenamento di Super G in Austria, l'azzurro (secondo nella classifica di discesa e quarto in generale in Coppa del Mondo) è scivolato in una curva ed è caduto. Gli esami clinici, effettuati in una clinica di Kitzbuehel, hanno confermato i timori dello staff azzurro. In una nota della Federazione italiana di sci, Paris ha dichiarato: "La mia stagione finisce qui. Purtroppo mentre scivolavo lo sci interno ha preso troppo la neve e il legamento si è rotto. Non c'è molto da aggiungere. Nei prossimi giorni valuteremo, insieme allo staff medico, il da farsi".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.