Sofia Goggia, frattura al braccio dopo caduta nel SuperG di Garmisch: stagione finita

Sci
©Getty

L'azzurra  ha riportato la frattura scomposta del radio sinistro cadendo nel superG di Garmisch. L'atleta bergamascaè stato operata direttamente in Germania. "Non ci voleva, ma ho superato momenti peggiori. Tornerò con più grinta". Il recupero è fissato in almeno sei settimane, la stagione di Goggia è finita

La stagione di Sofia Goggia è finita in anticipo. L’azzurra, protagonista di una brutta caduta in SuperG a Garmisch, ha riportato la frattura scomposta del radio del braccio sinistro. Il recupero è stimato in circa sei settimane, troppe per poter pensare di rientrare in pista in questa Coppa del Mondo. La campionessa olimpica di Pyeongchang, che è stata già operata in Germania, salterà così anche le Finali in programma a Cortina dal 19 al 22 marzo, ultimo appuntamento dell'anno. 

Goggia: "Non ci voleva, ma ho superato guai peggiori"

"E' una caduta che non ci voleva, ma questi episodi negativi fanno parte della carriera di una sciatrice - ha commentato l'azzurra -. Ho passato situazioni peggiori e ne sono sempre uscita con ancora maggiore grinta. Lavorerò sin dai prossimi giorni per recuperare nel migliore dei modi".

Solo una vittoria nella Coppa del Mondo 2020 per Goggia, sul gradino più alto del podio a Sankt Moritz a dicembre. Per il resto poche altre soddisfazioni, in una stagione che l’ha vista cadere anche a Bansko, in Bulgaria. L’azzurra aveva poi saltato due gare per precauzione, a causa di una botta alla gamba. Questa volta l’infortunio è più serio e purtroppo per "Sofi" sancisce la chiusura anticipata di un'annata sfortunata.

©Getty