Mondiali di Cortina, Bassino: "Aspettative sono alte, sono serena e in forma". VIDEO

mondiali cortina

Lunedì si alza il sipario sui Mondiali di Cortina con la prova di combinata femminile. Tra le attese protagoniste anche Marta Bassino: "Sono contenta di cominciare con questa prova, sarà un test per il SuperG. Sto sciando bene, sono in forma e serena: arrivo pronta a questo appuntamento. Le aspettative sono alte, cercherò di raccogliere qualcosa di importante", ha detto l'azzurra a Sky Sport. I Mondiali su Eurosport, canali 210 e 211 di Sky

CORTINA 2021, SUPERG DONNE LIVE

Marta Bassino è pronta per i Mondiali di Cortina, al via lunedì 8 con la combinata, in cui sarà tra le attese protagoniste. "Sono contenta di cominciare con la combinata - ha spiegato l'azzurra a Sky Sport, tra una discesa e l'altra al Passo San Pellegrino -. Il giorno dopo ci sarà il SuperG, quindi sarà una buona prova per martedì. Stiamo facendo un po' di slalom, perché durante l'anno è difficile fare tutte le discipline. Sono abbastanza serena, ho sempre pensato che a un evento bisogna arrivare preparati. Ci arrivo pronta quest'anno, mi godrò le gare e darò il massimo. Le aspettative sono alte, sto sciando bene e sono in forma: spero di raccogliere qualcosa di importante". Quattro vittorie in stagione per Marta, che spiega la pista Olympia delle Tofane di Cortina: "Il pendio è leggermente più semplice delle altre di Coppa del mondo, ma la differenza la fa la neve. Non ho mai fatto giganti di Coppa del mondo, sarà una gara lunga dove bisognerà spingere il più possibile". 

Marsaglia: "La mia gara è il SuperG"

Francesca Marsaglia punta forte sul SuperG: "E' la mia gara - ha spiegato a Sky Sport -. Non lo nascondo, in combinata non gareggio da tanto tempo. Ho la chance di farla qui a Cortina e sono felice. Il Mondiale è un evento straordinario e farlo in Italia è stupendo. Sentiremo il calore anche senza il pubblico: è il mio quinto Mondiale in un posto molto speciale per me". Laura Pirovano: "E' il mio primo Mondiale, è un sogno. Farò discesa e gigante, spero di cogliere al meglio questa opportunità". Nadia Delago: "Sono contenta di esserci, è già un grande traguardo. La convocazione realizza un sogno, siamo una squadra molto forte". 

euro monete 2021 combo

vedi anche

Euro, nuove monete omaggiano Mondiali di sci e FIP

grafico

I Mondiali di sci su Sky

I Mondiali di sci di Cortina saranno trasmessi in diretta da Eurosport 1 ed Eurosport 2, canali 210 e 211 del bouquet Sky. Su Sky Sport 24 appuntamenti quotidiani dal 7 al 21 febbraio alle 12.45 e alle 18.45 con 'Obiettivo Sci'. A “Sky Casa Veneto”, situata nel centro di Cortina, ci saranno gli inviati Elisa Calcamuggi e Carlo Vanzini per fare il punto di ogni giornata di gara e le interviste ai protagonisti. Aggiornamenti anche durante il pomeriggio ed a “Campo Aperto”, sempre sul canale 200 di Sky (#SkyCasaVeneto). Notizie, risultati, video e foto anche su sito e app di Sky Sport.