In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mondiali di sci a Cortina, Brignone: "Fa male, i risultati hanno fatto schifo"

cortina 2021

Non nasconde l'amarezza Federica Brignone, che con l'uscita nella 1^ manche di slalom, ha chiuso i suoi deludenti Mondiali di Cortina: "Fa male prepararsi e non arrivare a niente. I risultati fanno schifo, ma almeno ho sciato bene. Non è stata una settimana facile"

SLALOM DONNE, FUORI BRIGNONE

Condividi:

"I risultati fanno schifo". Non usa giri di parole Federica Brignone, che con l'uscita nello slalom, dice addio ai Mondiali di Cortina nel peggiore dei modi. Quella tra i pali stretti non era certo la gara della valdostana, che ha comunque voluto scendere sulla Druscè per onorare l'impegno, nonostante una settimana da dimenticare. L'inforcata a metà prova, dopo una prima parte più che discreta, è la fotografia di questa competizione iridata per una delle nostre stelle, prima italiana a vincere la Coppa del mondo. "C'è la prestazione, mancano i risultati", direbbero nel calcio. Brignone ha fatto vedere squarci di talento, come la manche dominata in SuperG nella combinata, disciplina di cui detiene la coppa di specialità. A mancare sono state invece continuità e fortuna, ingredienti fondamentali in una gara secca come i Mondiali. 

La caduta di Federica Brignone in slalom

"Delusa: i risultati fanno schifo, ma ho sciato bene"

"La delusione c'era già prima per le altre - ha spiegato Federica ai microfoni di Sky Sport -. Questa gara era un plus, era solo l'occasione per fare un bello slalom. Non è stata una settimana facile. Non è stata la peggiore della carriera, a risultati è stato lo stesso schifo ma in più stavo sciando anche male. Qui invece penso di aver dimostrato in manche o in pezzi di manche che sto sciando bene e che il risultato può arrivare, non è infattibile. E' ovvio che non riuscirci mai è un peccato. Ti prepari per anni a un evento del genere e uscire con zero risultati è difficile e fa male".  

brignone-delusione

leggi anche

Combinata, oro a Shiffrin. Delusione per Brignone

I risultati del Mondiale di Federica Brignone

  • SuperG: 10^
  • Parallelo: 6^ (eliminata ai quarti)
  • Combinata: out 
  • Gigante: out
  • Slalom: out