Mondiali di sci a Cortina, slalom donne: Liensberger oro in slalom. Bronzo Shiffrin

cortina 2021
IPA/Fotogramma

Katharina Liensberger ha conquistato lo slalom femminile di Cortina. Sul podio la slovacca Vlhova e l'americana Shiffrin, all'undicesima medaglia iridata. Dietro le azzurre: fuori a metà della prima manche Federica Brignone, 18^ Curtoni, davanti a Peterlini.  Domenica si chiude con lo slalom maschile: gara in diretta su Eurosport, canali 210 e 211 del bouquet Sky

BRIGNONE: "RISULTATI DA SCHIFO"

Katharina Liensberger ha dominato lo slalom femminile dei Mondiali. Sulla pista Druscè, l'austriaca è stata protagonista di una splendida discesa, chiudendo in 1'39''50, che le permette di conquistare il secondo oro iridato dopo quello in parallelo. Dietro di lei, staccata di un secondo, la slovacca Petra Vlhova. Terza piazza per la statunitense Mikaela Shiffrin (+1''98), che chiude la sua egenomia nella specialità dopo quattro ori consecutivi ai Mondiali, conquistando comunque l'undicesima medaglia iridata a nemmeno 26 anni. Come prevedibile, azzurre molto dietro: la migliore è Irene Curtoni, 18^ e staccata di 4''17 dalla leader, davanti a Martina Peterlini, 19^(+4''32). Fuori a metà della prima manche Federica Brignone, che chiude un Mondiale da dimenticare con un'inforcata che le costa l'ennesima delusione a Cortina.

L'ordine d'arrivo dello slalom donne

1. LIENSBERGER (AUT) 

2. VLHOVA (SVC) 

3.  SHIFFRIN (USA) 

4.  HOLDENER (SVI)

5.  SLOKAR (SLO) 

18. CURTONI (ITA)
19. PETERLINI (ITA)
OUT: BRIGNONE

1 nuovo post

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.