Biathlon, Vittozzi 3^ nella sprint di Ruhpolding

Coppa del Mondo
vittozzi_lapresse

L'azzurra si classifica terza nella sprint femminile di Ruhpolding vinta dalla norvegese Ingrid Tandrevold  in 19'25″4. "Ho fatto il mio dovere - ha detto Vittozzi - mi dispiace di non essere arrivata seconda per pochi decimi, ma fa parte del gioco. Sono contenta in generale"

I RISULTATI DEL SUPERG DI WENGEN

Terzo podio dell'anno in Coppa del mondo di biathlon (e ventiquattresimo complessivamente) in gare individuali per Lisa Vittozzi, terza nella sprint femminile di Ruhpolding vinta dalla norvegese Ingrid Tandrevold (al secondo centro della stagione) in 19'25″4. La norvegese ha preceduto la svedese Mona Brorsson di 18″2, mentre la sappadina ha accusato 19″0, mettendosi comunque alle spalle la francese Lou Jeanmonnot di 24″8, con tutte e quattro le prime classificate che sono state esenti di errori al poligono. "Ho fatto il mio dovere - le parole a caldo di Vittozzi -, mi dispiace di non essere arrivata seconda per pochi decimi, ma fa parte del gioco. Sono contenta in generale, la forma sta crescendo gradualmente. Il raffreddore e l'influenza ormai sono solo un ricordo, settimana scorsa sono rimasta sotto i miei standard solamente per una questione di forma. Domenica la pursuit sarà una gara aperta, bisognerà andare a tutta senza fare troppi calcoli, sulla strada della continuità. Basta un bel risultato per accorciare la classifica, per cui tutto può succedere". 

Gli altri risultati

Assente Dorothea Wierer, la seconda azzurra nella classifica di giornata è stata Michela Carrara, trentunesima con due errori a 1'28″8, seguita da Samuela Comola 54sima a 2'14″8 con un errore, Beatrice Trabucchi 56sima a 2'24″5 con un errore e Hannah Auchentaller 62sima a 2'43″8 con tre errori. Non è partita Rebecca Passler per un piccolo problema muscolare. La classifica generale vede Braisaz-Bouchet (12sima nell'occasione) in testa con 621 punti, seguono Tandrevold con 591, Elvira Oeberg (quinta) con 518 e Vittozzi con 516. Domani la sprint maschile alle ore 14.30, domenica tocca alle pursuit (donne alle 12.30, uomini alle 14.45).