La campionessa ha passato una notte tranquilla dopo la caduta in allenamento di ieri e la successiva operazione per la frattura di tibia e malleolo. Il dottor Panzeri: "Ha iniziato la prima fase di fisioterapia. Prima del weekend verrà dimessa"
Notte tranquilla per Sofia Goggia dopo la caduta in allenamento di ieri mattina, la frattura della tibia e del malleolo e l’intervento chirurgico effettuato nel pomeriggio di ieri alla clinica Madonnina di Milano. L'operazione è riuscita, ora è previsto per lei un periodo di riposo di una quarantina di giorni. Ma già oggi la campionessa azzurra comincerà la fase di fisioterapia passiva, per poi essere dimessa nei prossimi giorni. Lo ha comunicato in una nota di stamattina la Fisi: “Sofia Goggia ha passato un notte tranquilla dopo l’intervento di riduzione della frattura articolare scomposta pluri frammentaria del pilone tibiale destro rimediata nel corso di un allenamento di gigante a Pontedilegno. La finanziera bergamasca comincerà nella giornata odierna la fase passiva di fisioterapia e verrà dimessa nei prossimi giorni”.
Goggia: "Anche questa volta saprò rialzarmi"
"Un altro infortunio che interrompe la mia rincorsa ad una nuova Coppa del mondo di discesa -queste le parole di ieri dalla campionessa bergamasca prima di entrare in sala operatoria- ma anche stavolta saprò rialzarmi”. A Sky Sport ha parlato Andrea Panzeri, il medico che ha operato Sofia, dopo la prima notte in ospedale: "Come tutti gli interventi sull’osso, il decorso post operatorio è più doloroso rispetto ad altri interventi. Ha riposato ma ha avuto un po’ di dolore come previsto. L’ho vista stamattina presto, ora rientro a vedere com’è la situazione. Ha già iniziato la prima fase di fisioterapia, facendo qualche esercizio per muovere la caviglia e lavorando sul controllo del dolore (al posto del ghiaccio ci sono macchine che aiutano). L’hanno seduta in poltrona e ha cominciato a muoversi. Vediamo di giorno in giorno, prima del weekend andrà a casa".