Prada Cup 2021, American Magic torna in acqua per le semifinali con Luna Rossa. VIDEO

prada cup

A quarantotto ore dal debutto nelle semifinali di Prada Cup contro Luna Rossa, American Magic è tornata in acqua: l'AC75 statunitense aveva scuffiato durante il round robin, riportando gravi danni allo scafo. Le semifinali di Prada Cup in diretta su Sky Sport da venerdì 29 gennaio

PAURA AMERICAN MAGIC, SI RIBALTA IN ACQUA

American Magic ha vinto la prima sfida: quella dell'efficienza e quell'altra, non meno importante, contro il tempo. Pochi giorni dopo la 'scuffia' nel golfo di Auckland (Nuova Zelanda), dove si disputa la Prada Cup e teatro della finale della 36^ America's Cup di vela, gli statunitensi sono riusciti a riprendere il mare. Mancano solo due giorni alla semifinale della selezione fra gli sfidanti contro Luna Rossa ed era importante rimettere in acqua l'AC75 Patriot. L'incidente di 10 giorni fa ha avuto conseguenze importanti sullo scafo a stelle e strisce, creando uno squarcio e una serie di problematiche ai dispositivi elettrici di bordo, ritenuti essenziali per il corretto funzionamento dell'intera imbarcazione.

American Magic ringrazia i soccorritori: "Thank you"

American Magic ha voluto ringraziare i soccorritori che hanno tratto in salvo i membri dell'equipaggio dopo aver scuffiato lo scorso 17 gennaio. "Thank you", si legge sullo scafo statunitense, con disegnate le bandiere neozelandese, britannica e italiana. Le riparazioni a tempo di record hanno permesso di rimettersi in carreggiata a soli due giorni dall'appuntamento con le regate, che scatteranno nella notte italiana di venerdì 29, con la disputa delle prime due prove; quindi, si replicherà 24 ore dopo con il terzo e quarto match race (la sfida uno contro uno). Domenica 31 gennaio sono in programma eventualmente il quinto e sesto confronto, con gara-7 (in caso di un 3-3) martedì 2 febbraio. La vincente sfiderà gli inglesi di Ineos UK nella finale della Prada Cup. L'ultimo atto dell'America's Cup, fra il 'defender' padrone di casa Emirates Team New Zealand e chi avrà conquistato la Prada Cup, invece, è in programma a partire dal 6 marzo.

luna_rossa_american_magic

leggi anche

Luna Rossa-American Magic, calendario semifinale