Prada Cup 2021: Luna Rossa-American Magic, calendario e orari della semifinale

prada cup

Luna Rossa si giocherà un posto in finale di Prada Cup nella serie al meglio delle sette regate contro American Magic, che tornerà in acqua dopo aver scuffiato la scorsa settimana, danneggiando l'imbarcazione. Si parte il 29 gennaio: passa il turno e sfiderà Team Ineos il primo che vince quattro regate. Tutto in diretta su Sky Sport

LUNA ROSSA, 3° KO CON INEOS

Luna Rossa e American Magic si giocheranno il pass per la finale della Prada Cup, trofeo che designerà la sfidante a Team New Zealand nelle finali di America's Cup. Già qualificata Ineos Uk, vincitrice del round robin. American Magic ha dato forfait in questo secondo weekend di gare dopo aver scuffiato domenica scorsa proprio contro Luna Rossa: troppi i danni riportati da Patriot, che ha comunque assicurato la sua presenza in semifinale. La serie di semifinale sarà al meglio delle sette regate: passa il turno la prima imbarcazione che ne vince quattro. Si comincia nella notte di venerdì 29 gennaio con le prime due regate, con l'eventuale 'gara-7' in programma il 2 febbraio. In caso di cancellazioni, i giorni designati per i recuperi sono il 3-4 febbraio. La finale di Prada Cup prenderà il via il 13 febbraio per chiudersi il 22. 

grafico

Prada Cup, il calendario delle semifinali

approfondimento

Luna Rossa, non è finita: la strada è ancora lunga

Venerdì 29 gennaio

Ore 3 - Gara 1: Luna Rossa vs American Magic

A seguire - Gara 2: American Magic vs Luna Rossa

 

Sabato 30 gennaio

Ore 3 - Gara 3: Luna Rossa vs American Magic

A seguire - Gara 4: American Magic vs Luna Rossa

 

Domenica 31 gennaio

Ore 3 - Gara 5*: Luna Rossa vs American Magic

A seguire - Gara 6*: American Magic vs Luna Rossa

 

Martedì 2 febbraio

03.00 (orario da confermare) Gara 7*: Luna Rossa vs American Magic

*se necessaria

 

grafico

Guida tv: la Prada Cup su Sky Sport

In diretta su Sky Sport la Prada Cup, con la semifinale Luna Rossa-American Magic che cercano il pass per la finale di questa competizione, che si protrarrà fino al 22 febbraio, e con le varie giornate di gara in programma nelle notti italiane del giovedì, del venerdì e del sabato. Telecronaca affidata a Guido Meda, affiancato nel commento dalla velista Flavia Tartaglini, specialista della tavola a vela RS-X, con un bronzo europeo in carriera e che vanta partecipazioni a una Olimpiade e ai Giochi del Mediterraneo, e da Roberto Ferrarese, due olimpiadi alle spalle e tre partecipazioni alla Coppa America, due da velista e una da coach. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.