Prada Cup, al via le semifinali: stanotte prime sfide tra Luna Rossa e American Magic

live su sky

Si torna in acqua per le semifinali della Prada Cup con Luna Rossa Prada Pirelli-American Magic. Prima giornata live su Sky Sport America’s Cup dalle ore 3 nella notte 28-29 gennaio: italiani e americani si giocano un posto in finale contro Ineos Team UK

TUTTE LE NOTIZIE SULL'AMERICA'S CUP

Archiviata la fase dei Round Robin, con vittoria di Ineos Team UK, sulle acque del golfo di Hauraki, a Aukland, si tornerà a regatare nella notte tra giovedì 28 e venerdì 29 gennaio, con la prima giornata delle semifinali della Prada Cup, che vedrà di fronte l’italiana Luna Rossa Prada Pirelli e la statunitense American Magic. Due le gare in programma, Race 1 e Race 2, da seguire in diretta a partire dalle ore 3 su Sky Sport America’s Cup, disponibile sul 205 del telecomando Sky, ma anche su Sky Sport Uno e in streaming su NOW TV. 

Serie al meglio delle sette regate e chi per primo arriverà a quattro successi sfiderà i britannici nella finale della Prada Cup che determinerà il “Challenger”, ovvero lo sfidante alla Coppa America che regaterà contro Team New Zealand dal 6 al 21 marzo 2021, per aggiudicarsi la “Auld Mug”, la “Vecchia Brocca”.

 

Telecronaca affidata a Guido Meda, affiancato nel commento dalla velista Flavia Tartaglini, specialista della tavola a vela RS-X, con un bronzo europeo in carriera e che vanta partecipazioni a una Olimpiade e ai Giochi del Mediterraneo, e da Roberto Ferrarese, due olimpiadi alle spalle e tre partecipazioni alla Coppa America, due da velista e una da coach.

luna-rossa

leggi anche

Luna Rossa, non è finita: la strada è ancora lunga

Tutti gli appuntamenti su Sky Sport America's Cup

Prosegue la programmazione, 24 ore su 24, del canale dedicato all’evento neozelandese, Sky Sport America’s Cup. Tanti i contenuti da seguire sul canale 205, per immergersi nella competizione e per comprendere al meglio il mondo della vela: dalle dirette notturne di tutte delle gare, alle differite nel corso della giornata per chi non avrà avuto la possibilità di seguirle live; ma anche speciali, film storici, magazine, rubriche come “I Signori della vela”, eventi e tutte le news dal campo di regata. Inoltre, uno Spazio di approfondimento accompagna ciascuna giornata, per fare il punto della situazione gara dopo gara, con un occhio particolare alle performance del team italiano presente in Nuova Zelanda, Luna Rossa Prada Pirelli. Conduzione affidata a Eleonora Cottarelli e Giovanni Bruno. Il tutto a partire dalle ore 11 su Sky Sport 24, con riproposizioni alle 14 e alle 18 su Sky Sport America’s Cup.  

Prada Cup

Semifinali Prada Cup: la programmazione live su Sky Sport America's Cup e Sky Sport Uno    

Venerdì 29 gennaio

Ore 3 - Gara 1: Luna Rossa vs American Magic

A seguire - Gara 2: American Magic vs Luna Rossa

Sabato 30 gennaio

Ore 3 - Gara 3: Luna Rossa vs American Magic

A seguire - Gara 4: American Magic vs Luna Rossa

Domenica 31 gennaio

Ore 3 - Eventuale Gara 5: Luna Rossa vs American Magic

A seguire - Eventuale Gara 6: American Magic vs Luna Rossa

Martedì 2 febbraio

03.00 - Eventuale Gara 7: Luna Rossa vs American Magic

 

(America’s Cup disponibile su Sky Go, anche in HD)