Luna Rossa-Britannia, finale Louis Vuitton Cup: dove vedere la Coppa America in tv
america's cupComincia la corsa di Luna Rossa nella finale di Louis Vuitton Cup: oggi (giovedì 26 settembre) dalle 14 in programma i primi due round contro Britannia. In palio anche la possibilità di andare a sfidare Team New Zealand per la conquista dell'America's Cup. Tutto in diretta su Sky Sport America's Cup (canale 205) e in streaming su NOW
Finalmente la resa dei conti. Dopo un mese di regate, Luna Rossa Prada Pirelli si gioca l'accesso alla finale di America's Cup 2024. L'avversaria da superare è Britannia: in palio anche la Louis Vuitton Cup, vinta da Luna Rossa nel 2000 e nel 2021. Gli italiani guidati da Spithill-Bruni hanno superato in semifinale, non senza qualche difficoltà, American Magic per 5-3. I britannici hanno avuto la meglio di Alinghi per 5-2, dopo aver soffiato proprio nella regata finale il primo posto nel round robin all'imbarcazione azzurra. Si gareggia al meglio delle 13 regate: va in finale a sfidare il detentore New Zealand chi arriva per primo a 7.
Louis Vuitton Cup, le regate di giovedì 26 settembre
- ore 12.20 Finale Youth America's Cup : Luna Rossa-American Magic
- ore 14.15 Finale Round 1: Luna Rossa-Britannia
- ore 15.49 Finale Round 2: Luna Rossa-Britannia
Le date dell'America's Cup
- Da giovedì 26 settembre a venerdì 5 ottobre: finale Louis Vuitton Cup (al meglio delle 13 regate)
- Da sabato 12 a lunedì 21 ottobre: finale America's Cup (al meglio delle 13 regate tra il vincitore della Louis Vuitton Cup e il defender New Zealand)
La copertura di Sky Sport per l'America's Cup
Sul canale Sky Sport America’s Cup (interamente dedicato 24 ore su 24, canale 205 del telecomando), in diretta gli studi di presentazione prima della giornata di gare, il racconto live delle regate e gli studi di commento post gara. Le telecronache saranno di Guido Meda, Giovanni Bruno, Gabriele “Ganga” Bruni e Flavia Tartaglini. Francesca Zambon sarà l’inviata a Barcellona. Su Sky Sport 24, sul sito skysport.it e sugli account social ufficiali di Sky Sport, il racconto dell’America’s Cup è quotidiano, con aggiornamenti, collegamenti, highlights e interviste.