In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

America's Cup femminile, Luna Rossa conquista la finale contro Athena Pathway

Vela
Profilo Twitter Luna Rossa

L'equipaggio femminile di Luna Rossa ha guadagnato la qualificazione in finale (in programma sabato 12 ottobre alle 15). Nelle quattro regate di semifinale la barca italiana è arrivata tre volte sul podio, centrando una vittoria e due secondi posti. Il quarto posto dell'ultima sfida non ha pregiudicato il risultato. Giulia Conti e compagne dovranno vedersela ora contro le inglesi di Athena Pathway

LUNA ROSSA, LA FINALE FEMMINILE LIVE

Condividi:

Altro traguardo per Luna Rossa in quest'edizione di Coppa America. Dopo la finale di Louis Vuitton Cup centrata con l'equipaggio maschile e la storica vittoria nella Youth America's Cup, è arrivata la qualificazione in finale nella Women's America's Cup. Come in Louis Vuitton Cup, l'avversario sarà una barca inglese, Athena Pathway. Luna Rossa Prada Pirelli è stata la più continua nelle quattro regate di semifinale, vincendone una, arrivando due volte seconda e quarta nell'ultima nonostante una penalità ricevuta prima della partenza e una caduta dal foil. La finale femminile è in programma oggi alle 15: si svolgerà in mezzo alle due regate fra New Zealand e Britannia, sarà una sola regata a match race, chi vince si aggiudica il titolo.

Da sabato 12 ottobre la finale maschile in diretta su Sky

Oltre alle donne, domani gareggeranno anche gli equipaggi maschili di New Zealand e Britannia, che si daranno battaglia nelle acque di Barcellona per la conquista dell'America's Cup. Il Defender neozelandese a caccia del tris consecutivo contro gli inglesi, vincitori della Louis Vuitton Cup contro Luna Rossa. Le regate si potranno seguire in diretta su Sky Sport America's Cup, canale 205, e in streaming su NOW e Sky Go. Ecco date e orari:

 

  • Sabato 12 ottobre: regata 1 e regata 2 dalle 14.10
  • Domenica 13 ottobre: regata 3 e regata 4 dalle 14.10
  • Mercoledì 16 ottobre: regata 5 e regata 6 dalle 14.10
  • Venerdì 18 ottobre: regata 7 e (eventuale) regata 8 dalle 14.10
  • Sabato 19 ottobre: (eventuale) regata 9 e (eventuale) regata 10 dalle 14.10
  • Domenica 20 ottobre: (eventuale) regata 11 e (eventuale) regata 12 dalle 14.10
  • Lunedì 21 ottobre: (eventuale) regata 13