A Sky Sport Room 5 (più una) Lezioni Italiane

Altro
Fabio Tavelli

Fabio Tavelli

Nell'appuntamento di sabato 8 febbraio, con Paolo Condò e Flavio Tranquillo, ospiteremo lo scrittore Fabio Genovesi e il giornalista Angelo Carotenuto. E rifletteremo insieme partendo dalle Lezioni Americane di Italo Calvino

Cinque (+una) Lezioni Italiane da ripassare e possibilmente tramandare alle prossime generazioni. Tema davvero intrigante quello di Sky Sport Room, in onda sabato 8 febbraio alle 23.30 su Sky Sport Uno.

 

Insieme a Paolo Condò e Flavio Tranquillo ospiteremo lo scrittore Fabio Genovesi e il giornalista Angelo CarotenutoRifletteremo insieme partendo dalle Lezioni Americane di Italo Calvino per un viaggio attraverso la Leggerezza, la Rapidità, la Molteplicità, l’Esattezza, la Visibilità e la Costanza.

 

Riavvolgeremo il nastro della nostra storia, quella dello sport italiano, partendo da Sara Simeoni alle Olimpiadi di Mosca ’80, Alberto Tomba a quelle di Calgary ’88, attraversando i Mondiali di Germania 2006, gli Europei di basket del ’99 e la breve ma intensa parabola di Gilles Villeneuve.

 

Un’ora di pensieri e parole, vi aspettiamo.

Sky Sport Room