Laureus World Sports Awards, stasera la premiazione live su Sky Sport Arena

Altro

Tutto è pronto per la 20^ edizione dei Laureus World Sports Awards, gli Oscar dello sport. La Verti Music Hall di Berlino ospiterà la cerimonia di premiazione, in diretta stasera su Sky Sport Arena alle 19. Collegamenti live dal red carpet su Sky Sport24 a partire dalle 18

Hugh Grant si sta preparando per recitare un ruolo che conosce bene avendolo già ricoperto una volta a Monte Carlo. Sarà lui infatti il presentatore dei Laureus World Sports Awards.

 

Il palcoscenico vedrà il meglio dello sport passato, rappresentato dagli Academy Members, e dello sport presente e futuro con gli Ambassadors e i nominati. Fra i favoriti per Sportivo dell’Anno Lewis Hamilton che ha però dei rivali del calibro di Rafael Nadal, Marc Marquez, Lionel Messi e Tiger Woods.

 

Protagonista anche il calcio femminile con la nomination per la Nazionale statunitense per miglior squadra e Megan Rapinoe come Sportiva dell’Anno.

L’Italia è rappresentata da Sergio Scariolo che ha una doppia chance di essere fra i vincitori poiché sia la Nazionale spagnola di basket che i Toronto Raptors sono nelle nominations.

Hugh Grant

I Laureus Awards festeggiano il loro ventennale e saranno in molti gli Academy Members presenti per l’occasione. Il red carpet della Verti Music Hall non deluderà.

Potrete seguirlo oggi dalle 18.00 su Sky Sport24 con Valentina Fass, pronta a raccogliere interviste esclusive e immagini di backstage. Dalle 19.00 su Sky Sport Arena il live della serata con il commento di Giovanni Bruno e Francesco Pierantozzi.

Laureus

La cerimonia dei Laureus World Sports Awards è la vetrina utile per valorizzare l'impegno della Fondazione Laureus Sport for Good, nata nel 2000 senza scopo di lucro, su ispirazione di Nelson Mandela con l'obiettivo di promuovere lo sport come strumento terapeutico di prevenzione del disagio giovanile. Dal 2000 la Fondazione internazionale ha sviluppato, in tutto il mondo, progetti di intervento in 40 Paesi, aiutando più di 1 milione di bambini a vincere il degrado, la povertà e la violenza.

 

In Italia Laureus Sport for Good è attiva dal 2005; oggi opera nelle periferie di Milano, Torino, Genova, Roma e Napoli con l'obiettivo di sostenere i minori a rischio di devianza attraverso l'uso positivo della pratica sportiva. Nel corso degli anni la Fondazione ha collaborato con circa 100 organizzazioni territoriali (associazioni sportive, scuole, servizi sociali ed enti del terzo settore), coinvolgendo i suoi 31 ambassador, campioni nello sport e non solo, che sostengono i progetti in Italia attraverso la propria storia e la propria voce.