Manuel Bortuzzo, il sindaco di Roma Raggi annuncia la cittadinanza onoraria

Altro

Il Consiglio comunale della Capitale ha approvato all'unanimità una mozione per conferire la cittadinanza onoraria a Manuel Bortuzzo, il nuotatore rimasto paralizzato dopo un agguato a colpi di pistola. Lo speciale a lui dedicato il 27 febbraio (20.45) su Sky Sport Arena

Manuel Bortuzzo sarà cittadino onorario di Roma. Lo ha deciso, all'unanimità, l'Assemblea capitolina. La conferma arriva dalla sindaca Virginia Raggi, che su Twitter scrive: "L'Assemblea capitolina mi ha chiesto all'unanimità di dare la cittadinanza onoraria di Roma a Manuel Bortuzzo. Sarà un onore per me conferire quanto prima quest'onoreficenza a Manuel, grande esempio di coraggio e tenacia". Manuel Bortuzzo, 21 anni, triestino, nella notte tra il 2 e il 3 febbraio 2019 era rimasto ferito da colpi di pistola in agguato a Roma. A causa delle ferite riportate è rimasto paralizzato. Ma nel corso dei mesi ha dato prova di grande coraggio e di volontà, trasformando in positivo quanto gli era successo. Il suo essere diventato esempio per molti è alla base del riconoscimento ufficiale dell'Assemblea capitolina. 

Si può ripercorrere l'intera storia di Manuel Bortuzzo con la lunga intervista in onda il 27 febbraio alle 20.45 su Sky Sport Arena ed on demand.