X Factor, stasera gli Home Visit: i giudici scelgono i 12 protagonisti dei live

su sky uno
x factor new

Si formano le squadre dei 4 giudici di X Factor, stasera alle 21.15 su Sky Uno. Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika scelgono i 12 protagonisti dei live. A supportare i giudici gli ospiti: i fratelli d’Innocenzo, Salvatore Esposito, Marco Giallini, Simone Marchetti

A X Factor 2021 è il momento degli Home Visit. È lo scoglio decisivo: una corsa lunga 6 settimane, dopo decine di Audition e di performance, e finalmente giovedì 21 ottobre – su Sky e NOW – i quattro giudici EmmaHell RatonManuel AgnelliMika individueranno i 12 protagonisti dei Live.

 

Lo show di Sky prodotto da Fremantle giunge quindi al momento più atteso, la scelta dei 3 artisti che andranno a comporre ciascuna delle 4 squadre. Una decisione che non sarà affatto facile per i giudici, che dapprima ascolteranno per un’ultima volta i 5 artisti che ognuno di loro ha portato con sé dai Bootcamp, quindi dovranno trovare i 3 che secondo loro più meritano di accedere agli show in diretta, la vera e propria competizione di X Factor 2021. Ciascuna squadra verrà formata sulla base della novità di #XF2021, l’abolizione della suddivisione in categorie tradizionali: nessuna limitazione, nessuna categoria di sesso o età. Una sola regola: in ogni squadra almeno un solista e una band.

leggi anche

X Factor, Ludovico Tersigni c'è (cit. Guido Meda)

Alla fine della puntata di stasera alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW - sarà Ludovico Tersigni a proclamare come sempre la fine delle selezioni, dando l’appuntamento alla prossima settimana per i Liveal via il 28 ottobre.

 

Come sempre, i giudici non ascolteranno da soli i propri cinque concorrenti, ma porteranno con sé agli Home Visit alcuni amici a cui chiedere opinioni e confronti sulle esibizioni dei cantanti.

Emma con i fratelli D'Innocenzo

Emma avrà al suo fianco il duo rivelazione della scena cinematografica internazionale, i giovani e visionari fratelli D'Innocenzo, Damiano e Fabio, registi e sceneggiatori eclettici, vincitori dell’Orso d’argento per la sceneggiatura alla Berlinale 2020 per Favolacce e tra i protagonisti dell’ultima Mostra del cinema di Venezia con America Latina. Davanti a loro si esibiranno Edo, 21enne di Adria (Rovigo); il 18enne di Vicenza gIANMARIA; la band de Le Endrigo, ragazzi bresciani tra i 27 e i 30 anni; la band dei Riva, tre ragazzi napoletani di 36 e 37 anni; e la 21enne casertana Vale LP.

 

Hell Raton con Salvatore Esposito

Hell Raton per la sua Home Visit ospiterà Salvatore Esposito, protagonista di Gomorra – La serie, e attore di primo piano della nuova scena italiana, grande appassionato di musica e per Manuelito consigliere anche su un elemento importante come quello visivo, sempre un valore aggiunto nella produzione musicale. Con lui, Manuelito ascolterà e osserverà con attenzione le esibizioni dei Karakaz, band formata da musicisti tra i 21 e i 29 anni sparsi tra Milano, Bassano del Grappa, Ala (Trento) e Ventimiglia; di M3lli e G3mma, 22 e 20 anni, di San Miniato (Pisa); di Mira, studentessa 18enne di Caserta; del 20enne di Ancona Edoardo Spinsante; e del 24enne di Venosa (Potenza) Versailles.

L'ospite di Manuel Agnelli sarà Marco Giallini

Manuel Agnelli accoglierà Marco Giallini, attore amatissimo dal pubblico, la cui «attitudine rock 'n' roll» - stando proprio alle parole di Manuel - sarà preziosissima per il giudice in una fase di scelte così delicate come gli Home Visit. Sarà quindi Giallini a supportarlo negli ascolti di Nava, 28enne nata a Teheran; dei Bengala Fire, band formata da giovani tra i 23 e i 28 anni provenienti da Treviso; di Erio, 35 anni, di Ponsacco (Pisa); dei Mutonia, band composta da ragazzi tra i 25 e i 28 anni, di Ceprano e Cerveteri, rispettivamente in provincia di Frosinone e Roma; e di Phil Reynolds, 37enne di Marostica (Vicenza). 

Mika con il direttore editoriale di Vanity Fair

Con Mika ci sarà Simone Marchetti, editorial Director europeo di Vanity Fair e direttore di Vanity Fair Italia: saranno loro due ad ascoltare le ultime, decisive, esibizioni, di Fellow, 21 anni, di Torino; di Karma, 20 anni, proveniente da Venosa; dei Mombao, duo di musicisti e performer, 31 e 29 anni, di Trieste e Segrate (Milano); di Nika Paris, 16enne di origini bulgare trasferitasi a Milano per cantare (sognando il palco di X Factor); e dei Westfalia, band composta da ragazzi tra i 27 e i 32 anni provenienti da Bologna, Milano e Porto Mantovano.

 

Ognuno dei 4 giudici dovrà ascoltare e seguire con attenzione ogni attimo delle performance, con il difficile compito di individuare i tre artisti che li seguiranno ai Live. La sfida è apertissima. E li attendono i Live Show di X Factor 2021 dal Teatro Repower di Assago (Milano), dal 28 ottobre su Sky e NOW.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche