
I monumenti più belli del mondo, ma anche diversi stadi si sono illuminati nelle ultime ore con i colori della bandiera dell'Ucraina per dire no alla guerra. Dal Wanda Metropolitano all'Allianz Arena, e poi il Colosseo, la Torre Eiffel, la porta di Brandeburgo...

I colori della bandiera dell'Ucraina e un messaggio chiaro: "Stop war". Anche il mondo del calcio si schiera contro la guerra e sono diverse le iniziative delle ultime ore per mostare solidarietà al popolo ucraino. Tra queste, quella con cui tantissimi monumenti - e stadi famosi - nel mondo si sono illuminati di blu e giallo.

A Madrid, lo stadio dell'Atletico è stato colorato così


Anche la casa del Bayern Monaco, l'Allianz Arena, lancia il suo messaggio di solidarietà all'Ucraina

A Varsavia, la scritta "Ucraina" illumina lo Stadio Nazionale

La Serie A ha lanciato il proprio messaggio con un'iniziativa: 5' di ritardo sul fischio d'inizio di tutte le partite di questa giornata. A San Siro, sul maxischermo, è comparsa semplicemente la parola "Peace"

Il Colosseo


Il Campidoglio

La Mole Antonelliana a Torino
![[Dimensioni originali] Verde acqua Fiore Dipinti Esibizione Arte Foto Collage](https://static.sky.it/editorialimages/77181a48b460060abbb27a59de18ccf6af7b547b/skysport/it/altro/2022/02/25/ucraina-stadi-monumenti-illuminati/porta_brandeburgo.jpg?im=Resize,width=335)
La Porta di Brandeburgo a Berlino

La Torre Eiffel a Parigi

L'Hotel de Ville, il Municipio di Parigi

Il Castello di Bratislava

London Eye, a Londra