Guerra Ucraina-Russia, news in diretta e le ripercussioni nel mondo dello sport
Le decisioni della FIFA in seguito alla guerra in Ucraina: nessuna competizione internazionale potrà essere giocata in Russia, con le partite "casalinghe" giocate in campo neutro e senza pubblico. La federazione affiliata che rappresenta la Russia parteciperà alle competizioni sotto il nome di "Unione calcistica russa" (RFU). Non verranno utilizzati inno e bandiera della Russia. Polonia e Svezia ribadisono: "Non giocheremo con la Russia"
Cremlino, delegazione in Bielorussia per negoziare con Kiev
Zelensky: "Creata Legione stranieri, arruolatevi"
Russia, Putin elogia 'eroismo' Forze Speciali
Finlandia chiude spazio aereo a voli russi
A Kharkiv pesanti combattimenti per strada
Esercito russo: conquistate Kherson e Berdiansk nel sud
Mosca, distrutti 975 obiettivi militari ucraini
Mosca: accerchiate Kherson e Berdiansk
Mosca: catturati 471 soldati ucraini in regione Kharkiv
ONU: confermati almeno 64 civili morti, per Kiev sono 200
Ucraina, ministro Difesa: "72 ore resistenza, respingeremo russi"
su twitter il ministro della Difesa ucraino, Oleksii Reznikov
Ucraina: sirene d'allarme a Rivne e Lutsk nel nord-ovest
Russia chiude spazio aereo alla Romania
La Russia ha chiuso il proprio spazio aereo anche alle compagnie della Romania. Lo ha annunciato l'agenzia dell'aviazione russa citata da Tass e Interfax. Stessa decisione era stata presa per per compagnie di Bulgaria, Polonia e Repubblica Ceca.
Ucraina, l'abbraccio commosso tra Zinchenko e Mykolenko
Prima della sfida tra Everton e Manchester City, durante la fase di riscaldamento, il commovente abbraccio tra gli ucraini Oleksandr Zinchenko, esterno del City, e Vitaliy Mykolenko, difensore dell'Everton. QUI PER IL VIDEO
Federazione internazionale ginnastica: cancellati da calendario eventi in Russia
Annullati e rimossi dal calendario tutti gli eventi della Federginnastica in Russia e Bielorussia: è quanto ha deciso il Comitato Esecutivo della Federazione Internazionale di Ginnastica riunitosi a Losanna.
Volley, Cev: Sir Perugia non dovrà andare in Russia
La Sir Perugia non dovrà andare in Russia per la partita di andata dei quarti di Champions League in programma a San Pietroburgo il 9 marzo contro lo Zenit. La Cev, a seguito dell'invasione russa in Ucraina, ha deliberato che "non si svolgeranno in Russia e Ucraina eventi" organizzati sotto l'egida dello stesso organo europeo di volley. In una nota la Cev spiega che i club dei due paesi giocheranno "le rispettive partite casalinghe in campo neutro".
Mihajlovic: "La guerra non ci lasci indifferenti"
L'allenatore del Bologna su quanto sta accadendo in Ucraina: "Nel mio Paese ho vissuto le stesse cose 30 anni fa, i bombardamenti sono durati 80 giorni ma dopo 40 già non se ne parlava più. Non bisogna restare indifferenti, ognuno nel suo piccolo deve fare qualcosa. Solo chi ha vissuto la guerra sa cosa significa, queste immagini mi riportano indietro a 30 anni fa. QUI PER IL VIDEO
Paulo Fonseca ha lasciato l'Ucraina
L'ex allenatore portoghese della Roma Paulo Fonseca, ex dello Shakhtar e che si trovava anche lui a Kiev, è riuscito a lasciare la capitale ucraina, assieme alla famiglia e a bordo di un pullmino da quindici posti sul quale c'erano anche altri cittadini portoghesi. Il veicolo era stato messo a disposizione dall'ambasciata del Portogallo. QUI PER L'APPROFONDIMENTO
Olimpiadi scacchi non si terranno in Russia
Per effetto del "rapido deterioramento della situazione geopolitica" non si svolgeranno più in Russia le Olimpiadi degli scacchi, una sorta di Campionato mondiale a squadre che di solito raccoglie formazioni di circa 180 Paesi e migliaia di giocatori. Lo ha annunciato la Fide - Federazione scacchistica internazionale. Il torneo era in programma a Mosca dal 26 luglio all'8 agosto. "La Fide - si legge in una nota - è già al lavoro per trovare date e sedi alternative".
Svezia: rifiuto a giocare eventuale sfida con Russia ai playoff mondiali
Dopo la Polonia anche la Svezia ha annunciato ufficialmente che si rifiuterà di affrontare la Russia se le due squadre dovessero incontrarsi nel turno di qualificazione della Coppa del Mondo 2022, per protestare contro l'invasione dell'Ucraina. "Qualunque cosa decida la Fifa, non giocheremo contro la Russia a marzo", ha dichiarato il presidente della federcalcio svedese Karl-Erik Nilsson. La Polonia, che avrebbe dovuto affrontare i russi a Mosca il 24 marzo nella semifinale degli spareggi, ha già annunciato che non giocherà questa partita, la cui vincitrice affronterà poi la Svezia o la Repubblica Ceca.