Guerra Ucraina-Russia, morti i due calciatori ucraini Sapylo e Martynenko

guerra ucraina

Si fa sempre più tragico il bollettino di guerra: la Fifpro ha comunicato la morte dei primi due calciatori nel conflitto in Ucraina. Si tratta del civile Dmytro Martynenko, 25enne attaccante dell'Hostomel e del 21enne Vitalii Sapylo, ufficiale militare e giocatore del Karpaty 

GUERRA UCRAINA, LE NEWS IN DIRETTA - LO SPECIALE DI SKY TG24

Il bollettino di guerra si fa sempre più tragico in Ucraina. La Fifpro, l'associazione mondiale dei calciatori, ha infatti ufficializzato, attraverso un tweet, la morte degli atleti ucraini Dima Martynenko Vitalii Sapylo. Si tratta dei primi due calciatori caduti nel conflitto Ucraina-Russia. 

Martynenko ucciso da una bomba caduta sulla sua casa

Dima Martynenko, attaccante 25enne dell'FC Hostomel, la scorsa stagione era stato premiato come miglior giocatore della seconda divisione di cui era stato capocannoniere. E' stato ucciso da una bomba caduta sulla sua casa: è morta anche la madre, mentre la sorella di 7 anni è rimasta gravemente ferita e il papà è sopravvissuto all'attacco.

Sapylo ucciso da un missile: era un ufficiale militare

Sapylo, 21enne calciatore del Karpaty, era originario del villaggio di Sokilnyky (vicino Leopoli) ed è stato ucciso in una battaglia nei pressi di Kiev. Come riportato dalla stampa locale, nella notte fra il 25 e il 26 febbraio è morto a causa di un missile caduto nel suo villaggio natale. Sapylo era un ufficiale militare, comandante di carrarmati.