In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Guerra Ucraina-Russia, news in diretta e le ripercussioni nel mondo dello sport

GUERRA UCRAINA

Salta per la seconda volta il piano di evacuazione dei civili dalla città di Mariupol, nel Sud-Est dell'Ucraina, dopo il primo tentativo andato a vuoto sabato. Telefonata di Putin a Macron: non attaccheremo le centrali nucleari.Onu: almeno 364 civili morti e 759 feriti da inizio invasione. La giornata in diretta e le ripercussioni della guerra sul mondo dello sport

GUERRA IN UCRAINA: NEWS DELL'11 MARZO IN DIRETTA

Condividi:

Croce Rossa: "Interrotta l'evacuazione a Mariupol"

L'evacuazione di Mariupol, nel sud dell'Ucraina, si è interrotta. Conferme arrivano anche dalla Croce
Rossa. 
- di Redazione SkySport24

Macron-Putin, 1 ora e 45' di telefonata

E' andato avanti per un'ora e 45 minuti il colloquio telefonico tra il presidente francese Emmanuel Macron e il russo Vladimir Putin. Lo riporta Bfmtv, che riferisce della conclusione del colloquio su iniziativa francese. -
- di Redazione SkySport24

Spari sui civili, interrotto corridoio umanitario a Mariupol

Il corridoio umanitario a Mariupol è stato interrotto per la seconda volta. I russi hanno aperto il fuoco durante l'evacuazione dei civili. Lo riferiscono i combattenti ucraini del battaglione Azov e l'ex ministro degli Interni ucraino Anton Herashchenko dal suo account Telegram.

- di Redazione SkySport24

Zelensky: "Distrutto aeroporto di Vinnycja"

In un video messaggio sui social il presidente ucraino ha spiegato che i russi hanno lanciato otto missili contro l'aeroporto della città situata nell'Ucraina centro-occidentale, a sud-ovest di Kiev. I russi stanno continuando a colpire infrastrutture civili e per questo serve imporre una no-fly zone, ha aggiunto il presidente ucraino.atto sapere che le forze russe hanno colpito l'aeroporto regionale di Vinnycja, nell'Ucraina centrale. 

- di Redazione SkySport24

Aumenta flusso ucraini verso Italia, 3mila in un giorno

Sono 14.237 i cittadini ucraini entrati in Italia finora: 7.052 donne, 1.459 uomini e  5.726 minori. Il dato, fa sapere il ministero dell'Interno sul suo sito, è aggiornato alle ore 8 di oggi e le principali destinazioni risultano essere Roma, Milano, Bologna e Napoli, dove vengono raggiunti familiari e conoscenti già presenti in Italia. In 24 ore sono oltre 3mila gli ucraini arrivati; cifra che segnala un aumento del  flusso. 
- di Redazione SkySport24

Come è andata la telefonata Erdogan-Putin

Sarebbe durata circa un'ora e si è discusso della possibilità che i ministri degli esteri russo e ucraino si incontrino al forum diplomatico in programma ad Antalya il prossimo 11 marzo. 

- di Redazione SkySport24

Abbattuto jet russo sul mar Nero

Il portavoce del quartier generale operativo dell'amministrazione militare regionale di Odessa, Serhiy Bratchuk, ha fatto sapere che l'esercito ucraino ha abbattuto un aereo russo sul Mar Nero. Lo scrive l'agenzia ucraina Unial. Secondo l'agenzia di stampa durante gli 11 giorni di guerra l'esercito ucraino avrebbe abbattuto 45 aerei. Inoltre, fino a ieri, aggiunge l'agenzia, sarebbero "più di 11.000 gli invasori russi morti in Ucraina". 
- di Redazione SkySport24

Putin auspica approccio costruttivo di Kiev in negoziati di domani

Il presidente russo Vladimir Putin ha espresso al presidente turco Recep Tayyip Erdogan la speranza
che durante il nuovo round di negoziati con la Federazione russa, Kiev mostri un approccio "più costruttivo che tenga conto delle realtà". Lo ha riferito il servizio stampa del Cremlino. "E' stata espressa la speranza che durante il prossimo round di negoziati pianificato, i rappresentanti dell'Ucraina mostreranno un approccio più costruttivo che tenga pienamente conto delle realtà emergenti", si legge nella nota come riportano le agenzie russe. 
- di Redazione SkySport24

Cnn, pesanti bombardamenti a ovest di Kiev

Nella mattinata di oggi ci sono stati pesanti bombardamenti a ovest e a nord-ovest di Kiev e l'impatto delle esplosioni è stato sentito da team della Cnn a Kiev e e nell'area a sud-ovest della città. Due colpi di mortaio hanno colpito un checkpoint installato per consentire l'ingresso di civili in città dalla periferia. Si ha al momento indicazione di tre morti da parte delle autorità ucraine, due sarebbero bambini, riferisce ancora la Cnn.

- di Redazione SkySport24

Polonia, 129 mila rifugiati ucraini in 24 ore

Continua a salire senza sosta il numero dei rifugiati che ogni giorno attraversano il confine polacco-ucraino in fuga dalla guerra. Dopo aver sfondato quota 100mila nella giornata di venerdì, ieri le autorità polacche hanno registrato 129mila nuovi arrivi. Lo rende noto la rappresentanza polacca in Ue. Dall'aggressione militare russa, gli ufficiali della Guardia di frontiera polacca hanno registrato oltre 922.400 persone in fuga dall'Ucraina. 
- di Redazione SkySport24

Eliseo, in corso telefonata Macron-Putin

E' cominciata ed è in corso il colloquio telefonico fra i presidenti Emmanuel Macron e Vladimir Putin, secondo quanto annuncia l'Eliseo. Si tratta del quarto colloquio telefonico fra i due dall'inizio dell'invasione russa
in Ucraina. 
 
- di Redazione SkySport24

Papa: "Si assicurino corridoi umanitari in Ucraina"

In Ucraina "scorrono fiumi di sangue: non si tratta solo di una operazione militare ma di una guerra che semina morte, distruzione e miseria. Le vittime sono sempre più numerose. In quel Paese martoriato cresce di ora in ora la
necessità di una assistenza umanitaria, che si assicurino i corridoi umanitari e sia facilitato l'accesso agli aiuti nelle
zone assediate, che che gli aiuti arrivino ai fratelli oppressi dalle bombe e  dalla paura. Ringrazio tutti coloro che stanno accogliendo i profughi e imploro che cessino gli attacchi armati e prevalgano i negoziati e il buon senso, e si torni e rispettare il diritto internazionale". Lo ha detto Papa Francesco all'Angelus
- di Redazione SkySport24

 Papa: "Santa Sede pronta a fare tutto per fermare la guerra"

"La Santa Sede è disposta di fare di tutto, a mettersi in servizio per questa pace", lo ha detto il Papa all'Angelus. "In questi giorni sono andati in Ucraina due cardinali, per servire il popolo, per aiutare - ha annunciato -: il cardinale Krajewski, elemosiniere, per portare gli aiuti ai più bisognosi, e il cardinale Czerny, prefetto 'ad interim' del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo umano integrale". 

- di Redazione SkySport24

Ministro Esteri: "Italia autonoma da eventuali ricatti sul gas russo"

"Rafforzando i legami con il Qatar, e con altri Paesi, dove mi sono recato la settimana scorsa, ci rendiamo autonomi anche da eventuali ricatti dal gas russo". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, aggiungendo che "stiamo già pianificando altre missioni per diversificare ulteriormente le forniture energetiche all'Italia". "Abbiamo definito un piano italiano di sicurezza energetica per tutelare i nostri cittadini e le nostre imprese. Stiamo dando il massimo per il nostro Paese - ha detto - Sono convinto che il consolidamento della partnership energetica con il Qatar porterà sviluppi positivi anche per le nostre imprese".-
- di Redazione SkySport24

Tass, iniziato colloquio telefonico fra Erdogan e Putin

Il presidente russo Vladimir Putin e quello turco Recep Tayyip Erdogan hanno iniziato un colloquio telefonico sull'Ucraina, lo ha annunciato la tv turca Tpt citata dall'agenzia russa Tass. 
- di Redazione SkySport24

Municipio Mariupol: iniziata evacuazione civili

"L'evacuazione dei civili da Mariupol in Ucraina è iniziata alle 12:01 di domenica 6 marzo". Lo ha comunicato il servizio stampa del Municipio di Mariupol. "Secondo il Centro di coordinamento guidato dal capo dell'amministrazione militare e civile regionale di Donetsk Pavel Kirilenko, oggi, 6 marzo, dalle 10.00 verrà dichiarato un regime di silenzio fino alle 21.00 ora locale", si legge nella nota secondo quanto riporta l'Interfax.
- di Redazione SkySport24

Cnn: bombardato checkpoint per evacuazione vicino Kiev: ci sono vittime civili

Secondo quanto riportato dalla Cnn, almeno 3 civili (di cui due bambini) sarebbero morti nel bombardamento da parte dei russi di un checkpoint per l'evacuazione dei civili da Irpin, vicino a Kiev. 
- di Redazione SkySport24

Moody's taglia rating debito Russia a Ca, su orlo default

L'agenzia Moody's ha tagliato il rating sul debito sovrano della Russia da B3 a Ca, giudizio che indica un titolo "altamente speculativo e probabile, a breve termine, di finire in default" seppure con qualche possibilità
di recupero di capitale e interessi. E' quanto si legge in una nota secondo cui l'outlook è negativo. 

- di Redazione SkySport24

Zelensky: "I russi stanno per bombardare Odessa"

E' una dichiarazione attribuita al presidente ucraino dall'agenzia Reuters

- di Redazione SkySport24

Quasi un milione di profughi dall'Ucraina alla Polonia

Sono quasi un milione le persone che dall'Ucraina sono arrivate in Polonia dal 24 febbraio, dall'inizio dell'invasione russa. Sono i dati riportati su Twitter dalle Guardie di Frontiera. In totale i profughi sono 922.400, 129.000 dei quali arrivati sabato, un record dall'inizio di quello che è un esodo. Solo nelle prime ore di oggi, fino alle 7, sono già arrivate almeno altre 39.800 persone, secondo i dati riportati su Twitter. Secondo l'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati, Filippo Grandi, "in dieci giorni più di 1,5 milioni di profughi dall'Ucraina hanno attraversato il confine verso i Paesi vicini". 
- di Redazione SkySport24