Inaugurato skate park a Roma vista Colosseo. Ospiterà il World Street Skateboarding Tour

l'iniziativa

Inaugurato martedì 20 dicembre a Roma, alla presenza del Ministro per lo Sport e per i Giovani Andrea Abodi, uno skate park a Colle Oppio che ospiterà, fino al 2025, una tappa del World Street Skateboarding Tour

DELIRIO A BUENOS AIRES, UNA MAREA UMANA

Si è conclusa la prima parte del progetto di riqualificazione del parco di Colle Oppio che prevede uno skate park, un’area allenamento, un campo di urban soccer e uno da pallavolo. Inaugurato infatti martedì 20 dicembre lo skate park alla presenza del Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, il Ministro per lo Sport e per i Giovani, Andrea Abodi, l’Assessore ai Grandi Eventi Turismo Sport, Alessandro Onorato ed il Presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli. Le chiavi dello Skatepark sono state simbolicamente consegnate agli skaters guidati dallo skateboarder olimpico Alessandro Mazzara.

Inaugurazione skate park

Fino al 2025 ospiterà il World Street Skateboarding Tour Roma

Sport e Salute, che gestirà l’area per due anni, ambisce a far diventare Roma destinatione dello skate mondiale grazie al progetto congiunto con la Federazione Internazionale World Skate e la Federazione Italiana Sport Rotellistici. Fino al 2025 lo skate park ospiterà una delle tappe del World Street Skateboarding Tour. Un luogo suggestivo a un passo dal Colosseo e nel pieno centro di Roma che sicuramente emozionerà gli appassionati di tutto il mondo.