In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Inaugurato skate park a Roma vista Colosseo. Ospiterà il World Street Skateboarding Tour

l'iniziativa

Inaugurato martedì 20 dicembre a Roma, alla presenza del Ministro per lo Sport e per i Giovani Andrea Abodi, uno skate park a Colle Oppio che ospiterà, fino al 2025, una tappa del World Street Skateboarding Tour

DELIRIO A BUENOS AIRES, UNA MAREA UMANA

Condividi:

Si è conclusa la prima parte del progetto di riqualificazione del parco di Colle Oppio che prevede uno skate park, un’area allenamento, un campo di urban soccer e uno da pallavolo. Inaugurato infatti martedì 20 dicembre lo skate park alla presenza del Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, il Ministro per lo Sport e per i Giovani, Andrea Abodi, l’Assessore ai Grandi Eventi Turismo Sport, Alessandro Onorato ed il Presidente di Sport e Salute Vito Cozzoli. Le chiavi dello Skatepark sono state simbolicamente consegnate agli skaters guidati dallo skateboarder olimpico Alessandro Mazzara.

Fino al 2025 ospiterà il World Street Skateboarding Tour Roma

Sport e Salute, che gestirà l’area per due anni, ambisce a far diventare Roma destinatione dello skate mondiale grazie al progetto congiunto con la Federazione Internazionale World Skate e la Federazione Italiana Sport Rotellistici. Fino al 2025 lo skate park ospiterà una delle tappe del World Street Skateboarding Tour. Un luogo suggestivo a un passo dal Colosseo e nel pieno centro di Roma che sicuramente emozionerà gli appassionati di tutto il mondo.