10 anni di Sky Sport: gli eventi del 2019. Azzurre mondiali, Olimpiadi a Milano-Cortina

Altro

Federica Pellegrini è infinita e conquista il quarto oro ai mondiali. Le Olimpiadi 2026 vanno a Milano-Cortina. Il 2019 è l'anno delle Azzurre: la nazionale femminile di calcio partecipa al Mondiale di Francia e arriva  ai quarti. L'Italia di Mancini prepara invece l'Europeo 2020. Poi tanto rosso Ferrari, mentre Berrettini entra nella storia del tennis italiano

Le Olimpiadi invernali del 2026 si svolgeranno a Milano e Cortina: lo ha deciso il Cio, votando la candidatura italiana a Losanna e preferendola a quella di Stoccolma-Aare (47 voti a 34 con 1 astenuto). L'Italia tornerà così a organizzare un'edizione delle Olimpiadi, 20 anni dopo i Giochi invernali di Torino 2006.

Cio

Il 2019 è (ancora) l’anno di Federica Pellegrini, la più grande campionessa di nuoto che l'Italia abbia mai avuto. Ai mondiali di nuoto in Corea del Sud vince la sua gara, i 200 stile libero, conquistando la quarta medaglia d'oro (oltre alle tre di argento e una di bronzo) in carriera su otto finali.

 

Pellegrini

Il 2019 è sicuramente l'anno del calcio femminile. L'Italia, 20 anni dopo, partecipa ad un Mondiale. In Francia le azzurre di Milena Bertolini arrivano fino ai quarti di finale. Escono a testa alta dopo la sconfitta contro l'Olanda. Il Mondiale - interamente trasmesso da Sky Sport- lo vincono le americane.  

Italia

Il 4 settembre per la Ferrari- in piazza Duomo a Milano- è festa doppia: i 90 anni della Scuderia Ferrari e del Gran Premio d'Italia. Presenti Sebastian Vettel, Charles Leclerc e tanti altri protagonisti della storia del team. Dal palco – e in diretta su Sky Sport- viene annunciato il rinnovo dell'accordo con Monza fino al 2024.

Ferrari

Anche Singapore è rosso Ferrari: il Cavallino torna così a vincere in Asia e mette a segno una doppietta che mancava dal GP di Ungheria del 2017. Sul gradino più alto del podio c'è Sebastian Vettel- per lui il trionfo numero 53 in carriera- secondo posto per Charles Leclerc.

Ferrari

 Dopo 41 anni un tennista azzurro torna a qualificarsi per le ATP Finals. Prima di Matteo Berrettini ci erano riusciti Adriano Panatta a Stoccolma nel 1975 e Corrado Barazzutti a New York nel ‘78 (Fognini e Bolelli parteciparono in doppio nel 2015).

Berrettini

A fine novembre viene svelata la composizione dei gironi della fase finale del prossimo Europeo. L'Italia di Roberto Mancini è in prima fascia: le avversarie sono Svizzera, Turchia e Galles. Francia, Germania e Portogallo nello stesso gruppo. Per Sky Sport sarà il secondo Europeo.

Euro 2020

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.