10 anni di Sky Sport: gli eventi del 2019. Azzurre mondiali, Olimpiadi a Milano-Cortina

Altro

Federica Pellegrini è infinita e conquista il quarto oro ai mondiali. Le Olimpiadi 2026 vanno a Milano-Cortina. Il 2019 è l'anno delle Azzurre: la nazionale femminile di calcio partecipa al Mondiale di Francia e arriva  ai quarti. L'Italia di Mancini prepara invece l'Europeo 2020. Poi tanto rosso Ferrari, mentre Berrettini entra nella storia del tennis italiano

Le Olimpiadi invernali del 2026 si svolgeranno a Milano e Cortina: lo ha deciso il Cio, votando la candidatura italiana a Losanna e preferendola a quella di Stoccolma-Aare (47 voti a 34 con 1 astenuto). L'Italia tornerà così a organizzare un'edizione delle Olimpiadi, 20 anni dopo i Giochi invernali di Torino 2006.

Cio

Il 2019 è (ancora) l’anno di Federica Pellegrini, la più grande campionessa di nuoto che l'Italia abbia mai avuto. Ai mondiali di nuoto in Corea del Sud vince la sua gara, i 200 stile libero, conquistando la quarta medaglia d'oro (oltre alle tre di argento e una di bronzo) in carriera su otto finali.

 

Pellegrini

Il 2019 è sicuramente l'anno del calcio femminile. L'Italia, 20 anni dopo, partecipa ad un Mondiale. In Francia le azzurre di Milena Bertolini arrivano fino ai quarti di finale. Escono a testa alta dopo la sconfitta contro l'Olanda. Il Mondiale - interamente trasmesso da Sky Sport- lo vincono le americane.  

Italia

Il 4 settembre per la Ferrari- in piazza Duomo a Milano- è festa doppia: i 90 anni della Scuderia Ferrari e del Gran Premio d'Italia. Presenti Sebastian Vettel, Charles Leclerc e tanti altri protagonisti della storia del team. Dal palco – e in diretta su Sky Sport- viene annunciato il rinnovo dell'accordo con Monza fino al 2024.

Ferrari

Anche Singapore è rosso Ferrari: il Cavallino torna così a vincere in Asia e mette a segno una doppietta che mancava dal GP di Ungheria del 2017. Sul gradino più alto del podio c'è Sebastian Vettel- per lui il trionfo numero 53 in carriera- secondo posto per Charles Leclerc.

Ferrari

 Dopo 41 anni un tennista azzurro torna a qualificarsi per le ATP Finals. Prima di Matteo Berrettini ci erano riusciti Adriano Panatta a Stoccolma nel 1975 e Corrado Barazzutti a New York nel ‘78 (Fognini e Bolelli parteciparono in doppio nel 2015).

Berrettini

A fine novembre viene svelata la composizione dei gironi della fase finale del prossimo Europeo. L'Italia di Roberto Mancini è in prima fascia: le avversarie sono Svizzera, Turchia e Galles. Francia, Germania e Portogallo nello stesso gruppo. Per Sky Sport sarà il secondo Europeo.

Euro 2020

I più letti